Le Creuset Marmitta in Ghisa con Coperchio, Rotonda, Ø 26 cm, Adatta a Tutte le Fonti di Calore incl. Induzione, 4,3 kg, Arancio Prezzo: in offerta su Amazon a: 211,91€ |
Per preparare le lumache di mare in bianco e con la pasta avrete bisogno di :
800 grammi di lumache di mare 1 peperoncino molto piccante 1 ciuffetto di prezzemolo1 spicchio di aglio 500 grammi di spaghetti3 cucchiai abbondanti di olio di oliva una tazzina di vino bianco MARRICREO Pentola/Vassoio Alta in Alluminio Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,19€ |
Come descritto nella prima parte per procedere alla preparazione delle lumache. Dopo averle lavate passandole per pochi secondi sotto l'acqua corrente, potete metterle in una pentola con un filo di acqua ed aspettare che fuoriescano. Bastano pochi minuti e poi spegnete il fuoco. Potete anche saltare questa fase se volete delle lumache di mare più dure. Mettete tre cucchiai di olio abbondante in una padella e schiacchiate uno spicchio di aglio (1), aggiungete il peperoncino (2) e lasciate riscaldare l'olio. Quando l'olio sarà caldo unite le lumache di mare (3) coprite con un coperchio e lasciate andare a fuoco medio per qualche minuto.
Aggiungete il prezzemolo tritato (4) e mescolare con frequenza per far insaporire bene le lumache nell'olio e far distribuire bene il prezzemolo (5). Attendete a fiamma bassa che in padella il sughetto si asciughi (6). A questo punto unite una tazzina di vino bianco ed alzate la fiamma fino a che non sarà sfumato. Aggiustate di sale.
A questo punto le vostre lumache sono pronte per essere mangiate. Potete anche servirle così come antipasto o secondo piatto o condirci la pasta. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata (7), scolatela al dente e saltatela in padella (8). Potete servire decorando con qualche ciuffo di prezzemolo fresco (9)
COMMENTI SULL' ARTICOLO