Pollo Tandoori Dipingere con i Numeri Semplice Regalo per la Famiglia Bambini Camera 40x50 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,17€ |
Il petto di pollo alle nocciole ha un origine cinese, anche se ormai è cucinato anche in Italia con pochissimi ingredienti. Per una ricetta da due persone vi basteranno i seguenti alimenti:
300 g di petto di pollo ovvero 2 petti1 spicchio d'agliosalsa di soia quanto bastaolio extravergine di olivanocciole quanto bastanopepe nero quanto bastaIniziate con lo sbucciare le nocciole. Per farlo velocemente bollitele per appena due minuti e quindi scolatele subito. In questo modo la pelle si sfilerà immediatamente e vi servirà soltanto tostarle in padella qualche minuto per farle asciugare.
Quindi mettete le nocciole in una padella a scottare a fiamma viva. Una volta asciugate mettetele in un mortaio e tritatele bene.
Ora aprite il petto come detto più volte, incidendolo al centro per poi tagliarlo lungo lo spessore in modo da dimezzarlo e raddoppiare la taglia. Quindi tagliatelo in listelle per farlo a straccetti.
Mettete quindi un filo d'olio in padella e fatelo scaldare. Una volta caldo mettete il petto a scottare quattro minuti per lato. Quindi versateci sopra la salsa di soia, e subito le nocciole tritate. Fate quindi sfumare la salsa qualche minuto prima di servire ben caldo, spolverando con del pepe nero.
COMMENTI SULL' ARTICOLO