N&d low grain N&D N& d Grain Free Puppy Large Breed con Pollo Secco Cane kg. 12, Multicolore, Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,45€ |
La ricetta delle crocchette di zucchine è molto più semplice di quello che si pensa, e in particolare vi serviranno solo pochi ingredienti. Si consiglia l'utilizzo delle zucchine piccole nel caso riusciste a trovarle in quanto contengono meno acqua, producendo dunque una polpa più soda. Per due persone dovrete disporre quindi di:
120 g di zucchine, ovvero una zucchina molto grande oppure 4 zucchine piccole1 uovo40 g di formaggio fresco di capra30 g di provola200 g di pan grattato o di pane secco da grattareolio di semi pepe nero Lesser & Pavey - Contenitore per Cibo per Cani Sweet Home, Altezza 25 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,48€ |
Iniziate la ricetta tagliando via le estremità delle zucchine, dove sono le parti vegetali. Nel frattempo avrete messo a bollire abbondante acqua salata per poi lessarvi quindi le zucchine finché queste non siano morbide, ma ancora compatte e sode. Quindi scolate le zucchine in un passino e ponetevi un peso sopra per circa un'ora in modo che queste perdano tutta l'acqua vegetale e di cottura.
Nel frattempo spappolate il formaggio di capra con un coltello o una forchetta e quindi grattate anche la provola con la grattugia a grana fine. Mettete da parte e iniziate a grattare il pane con la grattugia a grana fine (a meno che non abbiate comprato il pane già grattato).
Rompete quindi l'uovo in una ciotolina e versateci dentro i due formaggi e un pochino di pan grattato. Sbattete quindi bene le uova per ottenere un composto omogeneo.
Ora prendete le zucchine ben scolate, tagliatele a rondelle e mettetele in una bowl, pepate e quindi con il mixer ad immersione frullate il tutto per ottenere un composto omogeneo.
Ora aggiungete al composto anche le uova sbattute con i formaggi, e mescolate bene al fine di amalgamare il tutto. Se questo risulta troppo liquido aggiungete del pangrattato.
In un piatto piano mettete tutto il pangrattato. Quindi prendete delle palle di composto e iniziate a rotolarle nel pangrattato per fargli prendere la classica forma a sigaro e avvolgerle bene di pan grattato. Mettete i sigari su un piatto per iniziare a friggerli.
Riempite dunque una padella grande e antiaderente con abbondante olio di semi, e fatelo scaldare bene. Quindi mettete a friggere le crocchette, girandole spesso per cinque minuti. Una volta dorate toglietele dall'olio e mettetele in un piatto con della carta assorbente per far uscire bene tutto l'olio. Una volta pronte mettetele in un piatto a centro tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO