Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1, 1800 Watt, 1 sola temperatura senza termostato, Acciaio Inossidabile, Nero/Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ (Risparmi 16€) |
Per preparare il panino con mozzarella vi servono 50 grammi di prosciutto cotto, 4 fette di mozzarella tagliate fine, mezzo pomodoro da tagliare a fette sottili, 4 foglie di insalata ghiaccio ed un po' di maionese. Iniziate tagliando il pane ed infornandolo ad una temperatura di 180°C per scaldarlo 2 minuti di orologio. Nel frattempo tagliate la mozzarella, togliete il pane dal forno e mettete lo strato di mozzarella. Rimettete il panino in forno per 2 minuti e fate fondere per bene la mozzarella.A questo punto togliete il panino dal forno e procedete con la farcitura, mettendo lo strato di prosciutto, quello di insalata, i pomodori e per finire la maionese.
Scaldate il panino ancora per due minuti nel forno a 180°C dopo di che potete togliere dal forno e servire ben caldo. Questo panino è semplice, leggero e molto molto buono ed è l'ideale anche per saltare il pasto in quanto ricco e completo di tutti i nutrienti.
Un altro panino molto buono che potete cucinare è il panino scamorza e cotto, semplice e veloce ma gustoso al tempo stesso. Iniziate come sempre scaldando il forno a 180° e dividete il pane per poi infilarlo in forno 2 minuti e farlo scaldare. Tagliate la scamorza ed il prosciutto cotto e successivamente stendete lo strato di scamorza sul pane che rimetterete a scaldare per 2-3 minuti. Appena la scamorza si è fusa per bene farcite con il prosciutto cotto. Se amate la senape vi consigliamo di stendere un abbondante strato di senape sul panino, altrimenti utilizzate un'altra salsa di vostro gradimento. Scaldate ancora per un paio di minuti e iniziate il vostro spuntino! Buon appetito!
Infine una ricetta di un panino proteico ideale per tutti, in particolare per le persone che seguono la dieta a zona, il panino grana tacchino! Prendete 4 fette sottili di grana, 7-8 fette di prosciutto cotto e alcune foglie di insalata. Come sempre scaldate il forno a 180° e non appena caldo infilate il panino diviso a metà a scaldare un paio di minuti. Stendete ora lo strato di grana e rinfilate in forno per 2-3 minuti facendo fondere per bene il formaggio. Togliete il panino dal forno e farcite con uno strato di prosciutto e uno strato di insalata. Aggiungete una spruzzata d'olio, chiudete il panino ed infilatelo in forno ancora due minuti prima di togliere, preparare e servire. Il tacchino, il grana e l'insalata rendono questo panino ricco di proteine e povero di grassi ed è per questo che vi consigliamo moltissimo questa nostra ultima ricetta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO