LIS HOME Tartine con Salmone Affumicato. Quadro su Tela Quadro su Tela Quadro Moderno Quadro su Tela Quadro su Tela Quadro su Tela Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€ |
La ricetta delle tartine è molto semplice, l’importante è essere capaci di realizzare una giusta combinazione tra i vari elementi scelti per il loro condimento. Per una dose destinata a 4 persone, gli ingredienti utilizzati per preparare questi manicaretti sono i seguenti nelle seguenti misure:100 grammi di tonno sgocciolato;30 grammi di maionese;100 grammi di salmone affumicato4 sottilette;30 grammi di olive snocciolate;100 grammi di formaggio spalmabile Philadelphia;100 grammi di zucchine;100 grammi di melanzane;50 grammi di olive verdi;400 grammi di pane bianco.
TARTINE ET CHOCOLAT - Mobile musical rose pale Prezzo: in offerta su Amazon a: 100€ |
Per realizzare delle gustose tartine sono necessari i seguenti ingredienti: pane bianco e salmone (1), tonno, maionese, formaggio spalmabile e olive nere e olive verdi (2), sottilette, zucchine e melanzane (3).
Iniziare la preparazione della ricetta delle tartine partendo dalle verdure. Le quali dovranno essere grigliate e poi condite. Quindi, prendere la melanzana, riporla su di un tagliere e tagliare le due estremità (4). Successivamente, tagliarla a fette piccole e rotonde (5) e poi riporle su di una piastra per la cottura (6).
Terminata la cottura delle melanzane, riporre la verdura all’interno di una ciotola (7) e iniziare a condirle aggiungendo un pizzico di sale (8) e poi un cucchiaio di olio extravergine di oliva (9).
Continuare poi con le altre verdure, ovvero le zucchine e procedere come per le melanzane. Quindi, prendere la zucchina, riporla su di un tagliere e tagliare le due estremità (10). Successivamente, tagliarla a fette piccole e rotonde (11) e poi riporle su di una piastra per la cottura (12).
Terminata la cottura delle zucchine, riporre la verdura all’interno di una ciotola (13) e iniziare a condirle aggiungendo un pizzico di sale (14) e poi un cucchiaio di olio extravergine di oliva (15).
Ora procedere con il resto degli ingredienti. Prendere il salmone nella quantità necessaria alla ricetta (16) e iniziare a tagliarlo in più parti (17), fino a renderlo in piccole porzioni da aggiungere sul pane bianco (18).
Proseguire con la preparazione ora del tonno e della maionese (19). Prendere, quindi, i due ingredienti e riporli all’interno di uno stesso contenitore (20) e mescolarli fino a farli diventare un'unica crema da spalmare sulle tartine (21).
Ora che la preparazione degli ingredienti è stata effettuata, si può procedere con il tostare il pane bianco. Prendere la quantità necessaria alla ricetta (22) e riporla sulla piastra bollente (23) e attendere che si abbrustolisca leggermente (24).
Appena il pane sarà pronto, si può iniziare a tagliarlo dandogli la forma della classica tartina. Quindi apporre un taglio verticale (25) e poi procedere con dei tagli orizzontali a distanza ravvicinata, così da creare tanti piccoli quadrati (26).
Ora che anche il pane è pronto, si può iniziare la preparazione delle tartine, aggiungendo su di esso tutti gli ingredienti necessari alla ricetta. Iniziare, quindi, con le verdure. Prendere due quadratini e spalmare su di essi del formaggio, il Phildelphia (27). Poi, prendere le verdure, ovvero sia le melanzane sia le zucchine (28), e riporle sul pane con il formaggio spalmabile (29).
Continuare con il condire le tartine, alternando tutti gli ingredienti creando diversi abbinamenti e dando vita a dei piccoli pasticcini salati gustosi e invitanti: si possono accostare sottilette e verdure, tonno e maionese, il formaggio spalmabile Philadelphia e tonno, salmone e olive, salmone e maionese, salmone con cipolle, tonno e olive nere (30). Insomma, la fantasia è senza dubbio l’arma migliore per realizzare delle ottime tartine. Per servirle in tavola si consiglia di abbellire il piatto con l’aggiunta di olive nere e verdi o anche con delle foglie di insalata verde con spicchi di limone (31).
COMMENTI SULL' ARTICOLO