Torta marshmallow
Ricetta Italiana
Viene servita come dolce
Ricetta per 10 persone
Costo 6 €
Tempo totale di esecuzione
00:20:00
Tempo di preparazione
00:19:00
Tempo di cottura
00:01:00
Tipo di cottura: nessuna cottura
Lista degli Ingredienti
- 300 grammi di marshmallows
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 90Kcal
- 1g di grassi
- 1g colesterolo
- 0g di fibre
- 1g di proteine
Se avete poco tempo per decorare una torta, se volete preparare qualcosa di diverso per la festa dei vostri bambini ( ma anche dei più grandi), se volete preparare un dolce o una merenda sfiziosa provate la torta di marshmallows. I marshmallow sono delle caramelle che sono reperibili in tutti i superpercati e anche nei piccoli negozi di alimentari. Sono caramelle morbide, colorate e di forme e dimensioni differenti. Per preparare questa torta comprate quelle che riuscite a trovare, grandi piccole, colorate, bianche e munitevi di stuzzicadenti grandi, stuzzicadenti lunghi e delle basi di polistirolo ( se non volete preparare una torta di base). E' infatti possibile anche preparare una bella torta di base , tipo pan di spagna, torta alla nutella, torta margherita e poi utilizzare i marshmallow come decorazione. E' sia un modo molto divertente per rpesentare la torta e anche molto veloce per chi non ha tempo per decorare la torta con ostie, pasta di zucchero, panna o crema al burro. I marshmallow vengono venduti in confezioni miste e anche in confezioni con più tipi. Il nostro consiglio è quello di preparare una decorazione con vari tipi e perchè no aggiungendo anche altri tipi di caramelle. Sarà divertenti sia per i grandi che per i piccoli sfilare le caramelle e poi passare all'assalto della torta. Se usate una base di polistirolo sarà divertente uguale. Magari preparate qualche spiedino come abbiamo fatto noi, per rendere ancora più dinamica la torta con marshmallow.
300 grammi di marshmallow
50 grammi di caramelle a scelta per la decorazione
polistirolo
stuzzicandenti
studdicadenti da spiedini
nastro colorato
- Dal modo in cui vengono confezionati, usati e diffusi in tutto il mondo sembra che i marshmallow abbiano un origine molto moderna. In realtà si ipotizza che fossero già in uso presso gli egiziani nel ...
Per prima cosa dovrete assemblare la base. Preparate delle forme di polistirolo della forma che vi interessa per la vostra torta. Noi abbiamo usato tre cerchi di dimensioni diverse. Coprite il polistirolo con della carta stagnola e poi posizionate le basi l'una sull'altra. Per tenerle ferme infilzate un paio di stuzzicadenti in cima e fateli scendere fino alla base che poggia a terra. Tagliate la parte dello stuzzicadenti in eccesso. Preparate a questo punto tutti i marshmallow e le caramelle di modo da rendervi conto con quali forme di caramelle lavorare.
Tagliate a metà lo stuzzicadenti piccolo ed infilzate una parte nel marshmallow e la parte appuntita nella base. Create così il vostro strato di caramelle di base.
Continuate a posizionare caramelle e marshmallow così come volete e come vi detta la vostra fantasia e ultimata la base potete abbellire la parte inferiore con un nastro.
Per abbellire ancora di più la vostra torta con le caramelle rimaste infilzate dei bastoncini per spiedini e posizionate i vostri spiedini di marshmallow sulla torta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO