carne ricette veloci
Ricetta Italiana
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 2 persone
Costo 5 €
Tempo totale di esecuzione
00:30:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Tempo di cottura
00:20:00
Tipo di cottura: fornello
Lista degli Ingredienti
- 300 grammi di macinato di bovino
- 500 grammi di patate
- 50 grammi di parmigiano
- 1 spolverata di rosmarino secco
- 1 spolverata di pepe
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 440Kcal
- 14g di grassi
- 14g colesterolo
- 4g di fibre
- 35g di proteine
Cucinare la carne è semplice, ma spesso ci ritroviamo a cucinare sempre i soliti secondi piatti.La parmigiana di patate e fettine di carne è una ricetta di carne da preparare molto velocemente. E' un secondo piatto molto gustoso e molto semplice per preparare le fettine di carne che non sappiamo mai come preparare se non in bianco in padella . Nella nostra ricetta abbiamo usato delle fettine di carne di prosciutto di maiale perché tenera e poi perché cuoce davvero in poco tempo. Potete usare , però , qualsiasi fettina di carne: basta che sia tagliata sottile e appartenga ad un taglio di macellazione tenero. Le patate devono essere tagliate molto sottili. Il segreto della velocità e della buona riuscita di questa ricetta sta nella preparazione e negli ingredienti. Patate e carne devono essere sottili e di buona qualità altrimenti dopo la cottura al forno le fettine potrebbero risultare dure e gommose e le patate se non tagliate sottili vi potrebbero restare crude.
300 grammi di carne di prosciutto tagliata sottile
500 grammi di patate
aromi
rosmarino
sale e pepe
olio extravergine di oliva
50 grammi di parmiggiano
Lavate le patate e pelatele.
Tagliate le patate a fette molto sottili. Disponete uno strato di patate in una teglia il cui fondo avrete precedentemente cosparso di olio . Salate e spolverate con pepe, rosmarino e altri aromi.
Aggiungete le fettine di carne e cospargete con un filo di olio. Mettete un altro strato di patate.
Dopo aver disposto un altro strato di patate aromatizzate di nuovo e salate. Se volete fare un ulteriore strato disponete la carne con l'olio e poi le patate. Dovrete concludere la vostra parmigiana con le patate a fette. Disponete sulle patate dell'ultimo strato dell'olio, e del parmigiano a scaglie o grattugiato. Infornate per una ventina di minuti a 180°C.
COMMENTI SULL' ARTICOLO