
![]() | Vivere 120 anni. Le ricette Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,91€ (Risparmi 2,99€) |
La ricetta dei peperoni all’insalata è molto semplice e non richiede grandi esperienze. Per la sua realizzazione sono necessari i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:400 grammi di peperoni50 grammi di olio extravergine di oliva1 pizzico di sale1 ciuffo di prezzemolo1 spicchio di aglio 20 millilitri di aceto di vino o di mele o balsamico.
I peperoni sotto aceto sono un contorno classico in Italia, prima sempre preparato in casa e oggi ad appannaggio dell'industria agroalimentare, che riesce a produrli a prezzi molto bassi. La loro real...
I peperoni sono un ortaggio facente parte di una vasta famiglia, quella delle Solinaceae, con numerosissime varietà che vanno dai piccoli peperoncini piccanti fino ai grandi peperoni utilizzati in mol...
Il pollo è un alimento tra i più apprezzati al mondo, per la facilità di allevamento di questo uccello originario dell'India, tra i primi ad essere addomesticato verso l'8000 avanti Cristo, dopo i can...
Il nome esatto è Capsicum L. appartiene alla famiglia delle Solanaceae ed è originario delle Americhe, ma è ampiamente coltivato in tutto il mondo.Il periodo naturale di raccolta va da giugno a sett... Per iniziare a preparare la ricetta dei peperoni all’insalata, è importante avere a disposizione gli ingredienti fondamentali già dosati, ovvero lo spicchio di aglio (1), l’olio extravergine di oliva (2) e i peperoni (3).
Come già detto precedentemente, il primo passaggio da intraprendere è quello della cottura dei peperoni. Quindi, prendere la verdura, lavarla e poi inserirla all’interno del forno (4), con una temperatura pari a 120 °C. Lasciar cuocere per circa 45 minuti. Al termine della cottura, lasciar raffreddare la verdura (5).
Non appena i peperoni si saranno raffreddati, si può procedere con il pulirli. Quindi, tagliare la parte superiore della verdura (6), in seguito aprirli e ripulirli di tutti i semini che troverete al loro interno (7) e riporre la parte pulita all’interno di un recipiente dai bordi abbastanza alti (8).
Ora che i peperoni sono stati cotti e ripuliti e riposti all’interno del contenitore in cui andranno serviti in tavola, si può iniziare a preparare il condimento. Quindi, prendere lo spicchio di aglio (9), ripulirlo della sfoglia (10) esterna e con l’aiuto di un coltello, tritarlo in piccolissimi pezzi (11).
Ora che tutto è pronto, si può iniziare con l’ultimo passaggio di questa semplice e gustosa ricetta: il condimento. Aggiungere all’interno del vassoio dove vi sono i peperoni, lo spicchio di aglio tritato (12), l’olio extravergine di oliva nelle quantità sopra indicate (13), un pizzico di sale e se lo si desidera, aggiungere anche il ciuffo di prezzemolo e due cucchiai di aceto di vino o di mele o balsamico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO