Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 79€ (Risparmi 50€) |
La ricetta dei biscotti con miele e cannella richiede una preparazione abbastanza facile senza che questa ci tolga troppo tempo. Per poter preparare questi dolcetti occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:300 gr di farina2 uova intere40 ml di olio di semi di lino50 gr di zucchero a velo2 cucchiai di miele1 cucchiaino di cannella½ mezzo cucchiaino di lievito pan degli angeli.
Iniziare la preparazione dell’impasto disponendo la farina su di una superficie piana (1) e conferirle la classica forma di fontanella (2). In seguito, riporre al centro di questa, tutti gli ingredienti necessari alla preparazione, ovvero: cannella, zucchero a velo, olio di semi di lino, lievito, miele e uova (3).
Una volta che tutti gli ingredienti sono stati raggruppati, iniziare ad impastare il tutto (4). Continuate ad impastare fin quando il composto non assumerà una superficie liscia, omogenea ed uniforme (5). In seguito, riporre la pasta frolla in un contenitore coperto con un canovaccio e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. allo scadere del tempo, riprendere a lavorare l’impasto, cospargendo la superficie con della farina (6).
Dopo aver cosparso la superficie su cu lavorare nuovamente l’impasto con la farina, prendere un mattarello e iniziare a stendere la pasta rendendola molto sottile (7). In seguito, con l’aiuto delle formine, conferire ai biscotti la forma che più desiderate, in questo caso si è optato per una semplice forma rotonda, possibile da realizzare anche con i bicchieri (8). Infine, prendete una pirofila, da ungere con dell’olio di semi di girasole e riponete al suo interno i biscotti da infornare, sulla cui superficie dovrete spennellare il tuorlo di un uovo. Ultimata tutta la preparazione, sarà possibile infornare i dolcetti per circa 30 minuti a 180°C.
COMMENTI SULL' ARTICOLO