500 grammi di pasta
3 uova ( se non vi piace tanto il sapore e volete una pasta più asciutta usatene 2)1 pizzico di pepeolio di oliva1 cipolla30 grammi di formaggiosale Instant Pot DUO Plus 60, 5.7L 9-in-1 Multi- Use Pressure Cooker 220v Prezzo: in offerta su Amazon a: 134,99€ |
Tagliate il guanciale in tanti pezzi piccoli e riducete anche la cipolla in pezzi molto sottili. Intanto mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio in una padella capiente. Preparate pure la pentola con l'acqua che metterete sul fuoco e avrete così il tempo di preparare il soffritto mentre attendete che bolla l'acqua.
Soffriggete la cipolla e aggiungete il guanciale. Lasciate che si soffriggano entrambi e spegnete la fiamma. In una ciotola molto capiente mettete le uova private del guscio.
Sbattete poco le uova, aggiungete una bella spolverata di pepe e il formaggio. Sbattetele energicamente e poi mettetele da parte.
Cuocete la pasta nell'acqua che intanto avrete anche salato. Quando sarà al dente prendetene una metà dalla pentola scolandola con una schiumarola o con un servispaghetti in modo sa trattenere un poco dell'acqua. Scolate il resto della pasta ed aggiungetela in padella al soffritto di cipolla e guanciale. Girate bene gli spaghetti nella padella e spegnete la fiamma.
Mettete la pasta nella ciotola con le uova e mescolate energicamente per amalgamare bene pasta e uova. Servite con una bella spolverata di grana.
COMMENTI SULL' ARTICOLO