
![]() | Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze, 700 Watt, 1.8 Litri, Spatola e misurino inclusi, Acciaio Inossidabile, Nero/Acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,4€ (Risparmi 14,59€) |
Per realizzare questa ricetta per due persone, dovete avere a disposizione i seguenti ingredienti:
Il farro è un alimento molto antico, un tipo di frumento appartenente al genere Triticum che viene coltivato e sfruttato già dall'epoca neolitica. Del genere fanno parte tre specie: il farro piccolo, ...
I tortellini sono costituiti da una pasta all'uovo fresca in cui è stato inserito un ripieno. La loro origine, molto famosa è bolognese e modenese, da cui riprende anche il nome italiano dal dialettal...
Gli gnocchi in Italia sono un piatto speciale, per occasioni particolari, molto amati da tutti. Si preparano con delle patate, la farina e l'uovo, che creano un impasto da utilizzare per preparare que...
Che cosa c'è di meglio, magari dopo aver trascorso una bella giornata di mare, che tornare a casa e continuare a sentire l'odore del mare anche nel piatto? Per portare il mare in tavola basta davvero ... Prendete i fagiolini freschi e tagliate con un coltello le punte, poi divideteli a metà (1), dopo sotto abbondante acqua corrente, lavateli accuratamente (2) e metteteli a lessare in una grande pentola con l'acqua in ebollizione (3), aggiungendo un pizzico di sale fino a vostro gradimento. Lasciate cuocere per circa dieci minuti a fiamma moderata.
Ponete il trancio di pollo su un tagliere pulito (4), dopo con un coltello, tagliuzzatelo a pezzettini non troppo spessi (5) e una volta completata questa operazione, lasciate da parte su un piattino (6).
In una grande padella antiaderente, versate quattro cucchiai di olio extra vergine di oliva (7) ed unitevi lo spicchio di aglio intero con la camicia (8), quando l'olio sarà ben caldo, mettete a cuocer i tranci di pollo lavorati in precedenza (9).
Ora aggiustate di sale fino a vostro gradimento il pollo nella padella (10), coprite con un coperchio lasciando cuocere per circa dieci minuti per lato (11) ed una volta terminato il tempo di cottura, con una forchetta, facendo attenzione a non graffiare il fondo della padella, girate i pezzi di pollo nell'altro lato (12), continuando la cottura per altri dieci minuti.
Eliminate dalla padella lo spicchio di aglio intero (13) e con una ramina, trasferite i fagiolini dalla pentola alla padella (14), mescolando con un mestolo di legno. Aggiungete in padella il vino bianco e lasciate sfumare per dieci minuti (15) coprendo con un coperchio.
Mettete a cuocere il riso basmati in un pentolino con acqua in ebollizione (16) , mescolando con un cucchiaio di tanto in tanto, fino a quando il riso avrà assorbito tutta l'acqua.Una volta cotto il riso basmati, con un cucchiaio trasferitelo nella padella con il pollo ed i fagiolini (17), coprendo tutti gli ingredienti, dopo con un mestolo o un cucchiaio, mescolate accuratamente (18) mantenendo la fiamma accesa a fuoco basso. Impiattate e servite sulle vostre tavole ben caldo, accompagnando alla pietanza del buon vino bianco fruttato fresco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO