
![]() | Bowl Ciotola in Ceramica di Stile Giapponese e Vento Ciotola Grande di Manzo bollito in salamoia Ciotola di Pesce bollito Ciotola Grande Ciotola Grande Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,55€ |
Per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
L'insalata russa è una soluzione ideale se non vogliamo perdere troppo tempo con gli antipasti ed allo stesso tempo vogliamo però un risultato assicurato. Per cucinarla non servono infatti più di vent...
L'insalata di patate può essere servita come contorno sia con la carne che con il pesce, grazie al suo gusto delicato. È un amalgama di vari sapori, tutti leggeri, come quello delle patate rinfrescate...
L'insalata di noci è un gustosissimo contorno invernale, molto in voga anche tra i vegetariani come secondo piatto, grazie agli elementi nutritivi e calorie in essa contenuti. Come contorno inoltre è ...
L'insalata di fagioli con il tonno, le olive e la cipolla, è un piatto tipico laziale, che a Roma veniva spesso preparato in passato come un antipasto molto classico della cucina della capitale. Può a... ![]() | WOLTU Sedia Gaming Sedie da Ufficio Girevole Ergonomica Poggiapiedi Retrattile Poltrona di PU BS14ws Prezzo: in offerta su Amazon a: 131,99€ |
Per prima cosa, mettete a scaldare il brodo vegetale, e quando è in ebollizione, immergetevi il petto di pollo (1). Salate leggermente (2), senza esagerare, e quindi lasciate lessare il petto (3) per circa mezzora.
Nel frattempo che il pollo cuoce, iniziate a preparare gli altri ingredienti. Sfogliate la lattuga e quindi lavate bene le foglie (4) sotto l'acqua corrente. Asciugatele con un torcione (5) o con la centrifuga e quindi tagliatele a strisce (6) sottili. Mettete tutto in una ciotolina a parte e proseguite.
Quindi lavate anche i pomodorini ciliegino (7) sotto l'acqua corrente, e poi tagliateli a metà (8) con il coltello a lama seghettata, per non rovinare l'affilatura con l'acidità dell'ortaggio. Mettete tutto in una ciotolina a parte (9) e proseguite.
Con il pelapatate sbucciate il cetriolo (10) e quindi fatela a fettine (11) sottili, da mettere a parte su un piattino (12).
Poi sbucciate anche la carota (13), sempre con il pelapatate, e grattugiatela (14) con un gratta verdure, per mettere tutto a parte su un piattino (15).
Poi spellate la cipolla (16) e tagliatela a fettine (17) sul tagliere. Mettete tutto a parte (18) su un piattino e proseguite.
Nel frattempo il pollo si sarà cotto. Prendete il petto con le pinze (19) per poggiarlo sul tagliere. Iniziate a tagliarlo a dadini (20) o a tritarlo, e quindi mettetelo su un piattino (21) a parte. Lasciate il brodo da parte per qualche altra ricetta.
Infine prendete il limone e tagliatelo a metà (22), per spremerlo con lo spremiagrumi (23). Lasciate il succo da parte (24) e proseguite.
Ora iniziate a unire gli ingredienti. Prendete una planetaria e metteteci dentro la lattuga (25), e a seguire i pomodorini tagliati (26) e le fettine di cetriolo (27).
Quindi aggiungete anche la carota grattugiata (28), la cipolla a fettine (29) e il pollo lesso a pezzi (30).
Poi aggiungete anche le olive nere (31), e mescolate bene (32) tutti gli ingredienti. Quindi salate (33) a piacere.
Mescolate sommariamente e quindi aggiungete il succo di limone (34). Mescolate ancora sommariamente e aggiungete anche cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (35). Mescolate con molta cura e quindi impiattate (36), per servire in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO