XXAICW Gamberetti diapositiva casa polpette polpette fatta gadget da cucina di pesce fai da te Muffa di polpette al forno Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,98€ |
Per circa 20-22 polpette di media dimensione
100 grammi di tonno sott'olio sgocciolato200 grammi di ricottaun cucchiaio di capperi4 filetti di acciughe sott'olioun rametto di prezzemolo fresco( oppure una spolverata di prezzemolo secco)4 fette di pancarrè50 grammi di pangrattato1 uovo50 grammi di parmigiano o grana padano grattugiatosale pepe Macchina per polpette, palle per carne, pinze in acciaio inox, paletta per pesce, paletta per pesce, gamberetti, pinze per ghiaccio fai da te Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,6€ |
Mettete le fette di pancarrè tagliate a pezzi nel mixer e aggiungete al pancarrè le acciughe, i capperi e il prezzemolo. Tritare grossolanamente e mettere da parte il pane tritato e insaporito.
In una ciotola capiente mettette la ricotta e schiacciatela con una forchetta. Salate ed aggiungete un pizzico di pepe. Aggiungete il formaggio grattugiato e mescolate fino ad ottenere una crema. Aggiungete il tonno e continuate ad amalgamare.
Aggiungete il pane che avevate precedentemente tritato e anche un uovo. Aggiungete poco alla volta il pangrattato ed intanto mescolate l'impasto di modo da regolare la quantità di pangrattato che occorre.
L'impasto risultante deve essere morbido e allo stesso tempo malleabile. Ricavate tante piccole palline e friggetele in abbondante olio per friggere. Scolate le polpette su un piatto su cui avrete posizionato della carta assorbente e servite calde.
COMMENTI SULL' ARTICOLO