
![]() | Carta Da Parati 3D Personalizzata Cascata Isola Sospesa Faraona Murale Bagno Cucina Passerella 3D Decorazione Del Pavimento 250Cm (L) X180Cm (W) Prezzo: in offerta su Amazon a: 96,9€ |
Per fare questa ricetta con la faraona per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
La faraona alla cacciatora è uno squisito piatto che proviene dalla tradizione semplice contadina. I suoi ingredienti sono infatti quelli classici che si potevano reperire nei boschi o negli orti dei ...
La faraona all'arancia è un secondo piatto classico e nobile, molto gustoso, sostanzioso e nutriente, da proporre ai vostri ospiti o in famiglia. La ricetta per cucinarla è molto semplice e prevede un...
La faraona, viene anche chiamata gallina faraona, ed è una razza aviaria che nel corso degli anni ha trovato largo impiego negli allevamenti, e quella più commercializzata, è la faraona comune.Altri...
La faraona è un pollame molto gustoso, da preparare nelle serate speciali con tante ricette diverse. Per questa ricetta abbiamo scelto una preparazione molto semplice ma anche tanto gustosa, con il me... ![]() | KETONG Fumetto Creativo sugo D'Anatra Barca di ceramiche da tavola Torta Multiuso da Dessert Ciotola Ciotola Ciotola Salsa di Colazione per i Bambini,A,7cmX5cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,1€ |
Iniziate la ricetta partendo dal limone, che taglierete a metà (1) per poi spremere (2) con lo spremi agrumi. Lasciate il succo da parte (3) e proseguite la ricetta.
Quindi sbucciate la cipolla (4) sul tagliere, e poi tagliatene la metà in spicchi grandi (5). Metteteli su un piattino (6) a parte per usarli in seguito nella marinatura.
Ora prendete la faraona e passatela sui fornelli accesi (7) per bruciare tutti i residui di piume. Quindi lavatela bene (8) sotto l'acqua corrente, e fatela scolare. Poggiatela sul tagliere e tamponate bene con della carta assorbente (9) per asciugarla.
Quindi mettete i pezzi di faraona ben asciutti in un'insalatiera (10) e versateci sopra il succo di limone (11) e il vino rosso (12).
Date una mescolata sommaria (13) e quindi aggiungete metà del rametto di rosmarino (14), e le foglie di alloro (15) ben lavate.
Ora non vi resta che aggiungere anche gli spicchi di cipolla (16) e dare un'altra mescolata (17). Riponete l'insalatiera con la faraona nel frigorifero (18) e fate marinare per circa tre ore, prima di riprenderla.
Terminata la marinatura, iniziate a fare il soffritto per cuocere la faraona. Versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (19) in una padella grande e fateli scaldare. Nel frattempo sbucciate lo spicchio d'aglio (20) e poi mettetelo a dorare nell'olio (21).
Nel frattempo prendete la metà del rosmarino avanzata e lavatela bene (22) sotto l'acqua. Staccate le foglioline e tritatele (23) finemente sul tagliere per metterle in una tazzina (24).
Mettete il rosmarino nell'olio (25) e poi mettete i pezzi di faraona a sgocciolare in un piatto (26), e poi metteteli nella padella (27) a rosolare.
Quando i pezzi d faraona sono rosolati da un lato, girateli con le pinze (28) e fateli rosolare qualche minuto prima di aggiungere le olive nere (29). Quindi coprite con il coperchio (30) e fate insaporire qualche minuto.
Nel frattempo filtrate la marinatura (31) in un colino, e lasciatela a parte in un bicchiere (32) per poi versarla sulla faraona (33) senza le erbe.
Ora salate (34) la carne e continuate a cuocere con la marinatura per altri 30 minuti. Una volta pronto, impiattate (35) e versate sulla carne qualche cucchiaio di sughetto di fondo (36), prima di portare in tavola.
La faraona all'arancia è un secondo piatto classico e nobile, molto gustoso, sostanzioso e nutriente, da proporre ai vos
COMMENTI SULL' ARTICOLO