
![]() | Ann Clark, Set di 3 formine per Biscotti pasquali con Libretto di Ricette, Coniglietto Pasquale, Uovo e Testa di Coniglio Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Per cucinare un buon coniglio al forno per due persone procuratevi alcuni semplici ingredienti:
La ricetta di oggi, è un secondo piatto di carne di coniglio molto semplice da realizzare, accompagnato con le patate.Il coniglio è una carme molto magra, ideale da consumare in casi di sovrappeso, ...
La carne rappresenta una delle principali fonti di proteine nell'alimentazione umana, insieme al pesce e ai latticini. Un tempo il suo consumo era considerato simbolo di benessere economico ed era ris...
Se stavate cercando un modo per imparare nuove ricette ancora più veloce e più semplice rispetto ai nostri articoli siete nella sezione giusta. In videoricette carne troverete tutte le ricette di stuz...
Lo spezzatino ai funghi viene generalmente preparato con della carne bovina, la più adatta ad accompagnare i funghi ma non l'unica. Se preferite infatti potrete sostituirla con la carne di pollo, ma a... Iniziate la ricetta lavando bene il coniglio (1) sotto l'acqua corrente per poi porlo in un'insalatiera o un contenitore capiente di plastica (2) dove verserete tutto il vino bianco (3) per iniziare a marinare la carne. Lasciatela nel vino per circa 2 ore.
Mentre la carne è a marinare iniziate a preparare gli altri ingredienti, a partire dalle patate che sbuccerete (4) con il pelapatate per poi tagliarle in pezzi (5) classici per le patate al forno da mettere a parte (6) su un tagliere.
Quindi passate alla pancetta che dovrete porre sul tagliere per ridurla a cubetti (7). Quindi versate tre cucchiai di olio extravergine di oliva (8) in una padella ampia ed antiaderente a scaldare, e una volta caldi unitevi la pancetta a soffriggere (9) per cinque minuti. Quindi toglietela dal fuoco e mettetela in un piattino a parte.
Passate le due ore per la marinatura della carne, togliete il coniglio dal vino e fatelo scolare qualche minuto prima di metterlo sul tagliere e iniziarlo a tagliare in pezzi (10) più piccoli. Quindi lasciatelo sul tagliere (11) e prendete una teglia da forno dove verserete cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (12), spargendolo bene su tutto il fondo.
Ora prendete il coniglio e mettetelo nella teglia (13) per poi unire anche le patate in pezzi (14). Quindi cospargete di sale (15) sia la carne che le patate.
Poi spolverate con del pepe bianco (16) macinato fresco, mettete sulla carne anche il rosmarino (17) e le foglie di alloro (18).
Infine mettete anche il prezzemolo (19) e distribuite nella teglia i cubetti di pancetta (20) fritti. Quindi versate sulla carne anche l'aceto di vino bianco (21), in modo che durante la cottura in forno non si secchi.
Una volta preparata la teglia con la carne (22), infornate (23) in forno preriscaldato a 180°C per circa un'ora. Una volta pronto sfornate (24) e servite subito in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO