
![]() | Palucart Buste sottovuoto alimenti sacchetti goffrati 105 micron 20X30 Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Per fare questa ricetta per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
Il tonno è un'alimento molto diffuso. Nel nostro paese, soprattutto per l'estrema praticità, viene consumato prevalentemente nella variante in scatola, sia quello conservato con l'olio, che quello in ...
I broccoli con il tonno sono un piatto unico, ottimo secondo e molto più raramente un contorno per accompagnare piatti di pesce grasso. Si può preparare in molti modi, da una ricetta semplice ad qualc...
Le melanzane con il tonno sono un piatto tipico della Sicilia, anche se nell'isola viene usato del tonno fresco, mentre in questa ricetta useremo quello in scatola, poi sgocciolato. Viene usato come c...
Le penne tonno e olive sono un piatto ricco e gustoso, ottimo per l'estate, cucinato in Sicilia, patria del tonno e delle olive, insieme alla Puglia. La ricetta per cucinare questa pietanza è estremam... Per prima cosa, iniziate questa facilissima ricetta lavorando il tonno. Ponetelo sul tagliere (1) e quindi iniziate a ridurlo a bocconcini piccoli (2). Quindi mettete tutto su un piattino (3) a parte e proseguite con la ricetta.
Ora sbucciate lo spicchio d'aglio (4) e poi versate quattro cucchiai di olio extravergine di oliva (5) in una padella grande e antiaderente. Fate scaldare l'olio e quindi metteteci lo spicchio d'aglio intero (6) a dorare.
Mettete subito nell'olio anche il peperoncino in polvere (7) e i capperi sottaceto (8) e fateli insaporire un pochino. Quindi aggiungete anche le olive nere (9).
Continuate a soffriggere mescolando un pochino (10) per far aromatizzare e dopo un paio di minuti unite anche i bocconcini di tonno (11). Mescolate bene (12) per far aromatizzare il pesce e farlo scottare in ogni sua parte.
Quindi spolverate il tonno con un pochino di sale (13), senza esagerare, e mescolate di nuovo (14), di tanto in tanto, per far cuocere bene il pesce in ogni sua parte. Continuate a cuocere per una decina di minuti, e una volta pronto, spegnete il fuoco ed eliminate lo spicchio d'aglio (15) con il cucchiaio. Impiattate subito, mettendo nel piatto anche i capperi, e portate subito in tavola ancora ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO