
  Per preparare una buona insalata di farro potete utilizzare diverse ricette, tra cui una che per due persone prevede i seguenti ingredienti:
 Per preparare una buona insalata di farro potete utilizzare diverse ricette, tra cui una che per due persone prevede i seguenti ingredienti:
 Oggi vi proponiamo un piatto estivo molto semplice da realizzare in casa, con l'aggiunta di ingredienti genuini e salutari che potete facilmente reperire al supermercato.L'insalata di farro con pomo...
               Oggi vi proponiamo un piatto estivo molto semplice da realizzare in casa, con l'aggiunta di ingredienti genuini e salutari che potete facilmente reperire al supermercato.L'insalata di farro con pomo...             L'insalata di salmone è un ottimo piatto che può essere servito anche come secondo piatto data la ricchezza della ricetta, forte del filetto di salmone, molto nutriente. La sua realizzazione è semplic...
               L'insalata di salmone è un ottimo piatto che può essere servito anche come secondo piatto data la ricchezza della ricetta, forte del filetto di salmone, molto nutriente. La sua realizzazione è semplic...             L'insalata nizzarda, come lascia intuire il nome stesso, è originaria della città di Nizza, in Francia. Di ottimo gusto è anche molto sostanziosa....
               L'insalata nizzarda, come lascia intuire il nome stesso, è originaria della città di Nizza, in Francia. Di ottimo gusto è anche molto sostanziosa....             L'insalata di uova può essere sia un contorno ma più spesso un secondo piatto completo e ricco, da preparare velocemente. Bene anche come antipasto....
               L'insalata di uova può essere sia un contorno ma più spesso un secondo piatto completo e ricco, da preparare velocemente. Bene anche come antipasto....            |  | Manico 0 Scolapasta in acciaio inox 18/10 20 cm 	    Prezzo:   in offerta su Amazon a: 17,74€ | 
Iniziate la ricetta a partire dai fagiolini, lavandoli accuratamente (1) sotto l'acqua corrente per poi porli sul tagliere asciutti e caparli (2) ovvero tagliare via le estremità. Quindi tagliateli in pezzetti metteteli da parte (3).
Quindi lavate bene (4) anche i broccoli, asciugateli e tagliate le cime (5) in due parti. Quindi mettete su un piattino (6) a parte.
Intanto avrete messo un pentolino con abbondante acqua salata a bollire per lessare il farro. Una volta a bollore unite il farro (7) e fatelo cuocere per il tempo indicato in confezione, in genere circa mezzora. Quindi scolatelo (8) e poi mettetelo a freddare in un'insalatiera (9) e proseguite la ricetta.
Nel frattempo mettete anche un'altra pentola con abbondante acqua salata a bollire in cui immergere i vegetali (10) per lessarli. Una volta pronti e lessati prendeteli con un mestolo forato (11) e metteteli in un piattino (12) a parte.
Intanto lavate bene (13) anche i pomodorini e poi asciugateli e poneteli sul tagliere. Quindi con il coltello seghettato, per non rovinare la lama con l'acidità dell'ortaggio, tagliateli in due parti (14) e quindi metteteli in una ciotolina (15) per utilizzarli in seguito.
Quindi prendete le noci, sgusciatele e tagliate le ghiere in due parti (16). Poi iniziate a tagliare la ricotta in cubetti (17) da mettere anch'essi a parte (18) in un piattino.
Ora avete tutti gli ingredienti pronti e dovrete solo unirli in un'insalatiera per creare il vostro piatto. Nella stessa insalatiera dove avete messo il farro a raffreddare unite i cubetti di ricotta (19) e le noci, i pomodorini tagliati (20) e infine tutti i vegetali lessati (21). Quindi versate un filo d'olio e mescolate bene per amalgamare il tutto. Servite in tavola come insalata insieme a qualche piatto di carne o di pesce grasso, oppure come antipasto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO