GreensKon - Rotatore per Insalata con 3 mandolini e 1 separatore per Uova, centrifuga per lattuga con Ciotola, in plastica Senza BPA, Verde, 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,13€ |
Sempre più spesso si ricercano ricette per insalatone da sfruttare come piatto unico, ma in realtà serve solo un pochino di fantasia. Per un'insalata ricca da due persone procuratevi i seguenti ingredienti:
200 g di lattuga125 g di tonno2 pomodori da insalata20 olive nere snocciolate1 uovo100 g di fagioli borlotti in scatola1 cetriolo piccolo1 peperone rosso5 cl di aceto balsamico5 cl di olio extravergine di olivaPer prima cosa iniziate con l'uovo, l'unico alimento da cuocere in questa insalata. Mettete un pentolino con abbondante acqua salata a bollire e quindi immergetevi l'uovo (1) per circa 10 minuti. Quando sarà trascorso questo tempo e quindi sarà sodo fatelo raffreddare sotto l'acqua corrente e quindi mettetelo sul tagliere per tagliarlo a spicchi (2) e poi su un piattino (3) a parte.
Quindi prendete la lattuga per metterla sul tagliere per tagliarla (4) in piccole listella. Quindi lavatela (5) bene sotto l'acqua corrente per asciugarla poi in un panno pulito (6) o nella centrifuga per verdure.
Ora prendete il pomodoro e lavatelo bene (7) sotto l'acqua corrente per poi metterlo sul tagliere. Utilizzate il coltello seghettato per non rovinare la filettatura con l'acidità del pomodoro e tagliatelo a spicchi (8) per poi metterli in una ciotolina (9) a parte.
Sbucciate il cetriolo (10) con il peeler e quindi affettatelo (11) in fettine fine per poi metterle in una ciotolina (12) a parte.
Ora occupatevi del peperone, apritelo a metà per togliere le parti vegetali e bianche (13) per poi tagliarlo a listelle (14). Quindi lavatele bene (15) sotto l'acqua corrente per eliminare anche i semini e mettete tutto a parte in una ciotolina. Infine tagliate a fette anche la cipolla.
Prendete una planetaria e metteteci dentro l'insalata (16) e uniteci gli spicchi di pomodori (17) e i peperoni (18).
Quindi unite anche i cetrioli (19), la cipolla (20) e salate il tutto (21). Mescolate bene per spargere bene il sale e passate alla fase successiva.
Ora prima di aggiungere gli altri ingredienti terminate di condire l'insalata, unendo prima l'aceto balsamico (22), e quindi l'olio extravergine di oliva (23). Quindi ricominciate ad unire gli ingredienti iniziando dai fagioli (24) in scatola.
Uniti i fagioli non vi resta che aggiungere il tonno (25), poi le olive nere (26) ed infine gli spicchi di uovo (27) sodo. Mescolate bene per l'ultima volta e quindi servite in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO