
![]() | Insalata tiepida di spinaci con tonno = Love Language Coffee Travel Mug con manico - Acciaio inossidabile 14 oz - Regalo carino divertente Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,75€ |
Per fare una buona insalata per due persone, procuratevi alcuni semplici ingredienti:
L'insalata di salmone è un ottimo piatto che può essere servito anche come secondo piatto data la ricchezza della ricetta, forte del filetto di salmone, molto nutriente. La sua realizzazione è semplic...
L'insalata nizzarda, come lascia intuire il nome stesso, è originaria della città di Nizza, in Francia. Di ottimo gusto è anche molto sostanziosa....
L'insalata di uova può essere sia un contorno ma più spesso un secondo piatto completo e ricco, da preparare velocemente. Bene anche come antipasto....
Fare delle buone insalate ricche di ingredienti come piatto unico sta diventando una buona abitudine negli ultimi anni, con un'alimentazione più equilibrata specialmente in considerazione della sedent... ![]() | Manico 0 Scolapasta in acciaio inox 18/10 20 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,74€ |
Iniziate la ricetta a partire dall'insalata che dovrete sfogliare per lavare bene le foglie (1) sotto l'acqua corrente per poi asciugarla con la centrifuga o con un panno asciutto. Quindi mettetela sul tagliere e riducetela a listelle (2) da mettere in una ciotolina (3) a parte.
Quindi prendete i pomodorini pachino e lavateli (4) sotto l'acqua con molta cura. Asciugateli e metteteli sul tagliere. Con il coltello seghettato in quanto l'acidità dell'ortaggio potrebbe rovinare la lama liscia, tagliateli in quattro spicchi (5) e metteteli su un piattino (6) a parte.
Poi lavate bene anche il finocchio (7), quindi asciugatelo e tagliate via barbette e cime (8). Poi riducete il cuore in spicchi (9) e metteteli a parte su un piattino.
Anche i ravanelli vanno lavati sotto l'acqua corrente (10), asciugati e affettati (11) per essere messi a parte (12) su un piattino.
Poi passate al peperone, lavandolo (13) e tagliandolo in due parti per eliminare i semi (14), le parti vegetali e quelle bianche. Quindi fateli in pezzetti (15) e mettete a parte.
Sgocciolate bene la mozzarella e poi sul tagliere fatene prima delle fette (16) da tagliare poi a metà (17). Mettete tutto in una ciotolina (18) a parte.
Ora iniziate a preparare l'insalata vera e propria, mettendo le foglie di iceberg in una planetaria (19) a cui aggiungerete anche i pezzetti di peperone (20) e gli spicchi di finocchio (21).
Continuate ad unire gli ingredienti mettendo anche i ravanelli (22), i pomodorini tagliati (23) e le olive nere (24).
Ora non vi resta che unire anche la mozzarella tagliata (25) e quindi condire, aggiustando di sale (26). Infine versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (27) e mescolate bene l'insalata per servirla in centrotavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO