
![]() | PZ 100 CONTENITORE P9 PER FRITTI MISTI E INSALATE VASCHETTE PER ALIMENTI IN PLASTICA BIANCA Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€ |
Una delle tante ricette per preparare l'insalata con il salmone affumicato prevede per due persone l'impiego dei seguenti ingredienti:
L'insalata di salmone è un ottimo piatto che può essere servito anche come secondo piatto data la ricchezza della ricetta, forte del filetto di salmone, molto nutriente. La sua realizzazione è semplic...
L'insalata nizzarda, come lascia intuire il nome stesso, è originaria della città di Nizza, in Francia. Di ottimo gusto è anche molto sostanziosa....
L'insalata di uova può essere sia un contorno ma più spesso un secondo piatto completo e ricco, da preparare velocemente. Bene anche come antipasto....
Fare delle buone insalate ricche di ingredienti come piatto unico sta diventando una buona abitudine negli ultimi anni, con un'alimentazione più equilibrata specialmente in considerazione della sedent... ![]() | Snips 000703 CUOCI Riso E Cereali per microonde-4 lt, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€ |
Cominciate la ricetta lavando accuratamente l'insalata sotto l'acqua corrente (1) per asciugarla in un panno pulito (2). Una volta asciugata mettetela sul tagliere e quindi con il coltello grande iniziate a tagliarla a listelle e metterla in una ciotolina a parte(3).
Lavate anche i pomodorini (4) sotto l'acqua corrente e metteteli asciutti sul tagliere per tagliarli a metà (5). Una volta tagliati tutti mettete anche i pomodorini in una ciotolina (6) a parte.
Lavate anche i ravanelli e metteteli sul tagliere per iniziare a tagliarli a fettine (7). Una volta tagliati tutti (8) metteteli su un piattino a parte (9).
Ora prendete il gambo di sedano ben lavato e tagliatelo a pezzetti (10) per metterlo da parte. Quindi spremete il limone (11) per ottenerne il succo da mettere da parte (12).
Prendete il salmone e disponetelo sul tagliere. Aiutandovi con il coltello grande togliete via la pelle (13) e quindi iniziate a tagliarlo a dadini (14) per metterlo da parte in un piattino (15) mentre terrete da parte due fettine per la decorazione.
Quindi iniziate a preparare l'insalata, mettendo le foglie di lattuga tagliate in una planetaria (16) per poi aggiungervi anche i pomodorini (17). Quindi aggiungete anche le fettine di ravanello (18).
Ora aggiungete anche i pezzetti di sedano (19) e quindi anche le olive nere snocciolate (20), quindi iniziate a salare a vostro piacere (21).
Una volta salato mescolate bene e quindi aggiungete il succo di limone (22), per mescolare bene di nuovo. Poi aggiungete anche cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (23), mescolate bene e solo dopo questa operazione potrete aggiungere il salmone a dadini (24).
Ora aggiungete ancora un pochino di succo di limone (25) e quindi grattate un pochino di ricotta salata (26) sopra l'insalata. Mescolate bene e impiattate, quindi disponete le fettine di salmone (27) messe da parte per decorare e servite in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO