Tecniche carne
Nonostante il più delle volte la carne si trovi al supermercato già comodamente pulita e tagliata, spesso può essere utile o indispensabile saper pulire un taglio di carne e saperne selezionare le parti di carne commestibili dalle ossa separandole dagli altri scarti non utilizzabili. Può capitare per esempio di trovare delle buone offerte nei punti vendita su carni ancora da tagliare come per esempio il carè di maiale o il filetto. In questi casi, per evitare di buttare via una parte della carne acquistata, è bene selezionare e tagliare con cura le parti che si possono mangiare.
In questa sezione gli appassionati di carne e ricette che vogliono cucinarsi e pulirsi la propria carne potranno imparare a tagliare, pulire e cucinare carni come pollo, maiale e coniglio esercitandosi in operazioni difficili come il taglio e la disossatura. Tecniche come la disossatura del pollo,
... continua Articoli su : Tecniche carne
prosegui ... , del maiale e del coniglio devono essere provate più volte prima di essere eseguite correttamente ed in questa rubrica chi vuole esercitarsi potrà trovare dei validi consigli.
Il taglio e la pulizia tuttavia non sono le sole tecniche che si possono imparare quando si parla di carne, poichè esistono anche diverse tecniche di preparazione della carne. Si tratta principalmente di tecniche studiate per migliorare il sapore e la qualità della carne, come la lardellatura e la bardatura. Infine una tecnica che chi ama gli arrosti deve assolutamente imparare è senza dubbio la legatura dell'arrosto, fondamentale se vogliamo cucinare e preparare un arrosto fatto a regola d'arte.