Preparare degli involtini sembrerebbe un lavoro lungo e complicato invece con questa ricetta risulterà davvero molto semplice ed è consigliata per chi ha veramente poco tempo a disposizione.
E’ un piatto leggero ed è adatto anche per i golosi più piccoli, facile da cucinare, ottima idea per una cenetta veloce con gli amici.Ecco gli ingredienti per cucinare involtini di tacchino per 4 persone:4 etti di tacchino50 grammi di taleggio8 foglie di trevigiano1 bicchiere di vino bianco1 rametto di rosmarino• Sale • Pepe Cucina Filo 150 m Cotone Rosso/Bianco in Dispenser, con becchi Piatti Cucina Filo Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,1€ |
Pestare le fette di tacchino con un batticarne; questa operazione sfibra la carne, che risulterà più morbida.
Tagliare a tocchetti il formaggio ed adagiarlo sulle fette di tacchino e spalmarlo su tutta la carne, aggiungendo infine una spolverata di pepe.
Tagliare a fettine il trevigiano, facendo attenzone che non sia troppo piccolo , e adagiarlo sulla fettina cosparsa di taleggio.
Arrotolare la carne per creare gli involtini e fermarli con uno stuzzicadenti.
Nel frattempo scaldare un filo di olio extra vergine d’oliva in una padella con un rametto di rosmarino e aggiungere gli involtini.
Fare rosolare gli involtini bene per 5 minuti o fino a quando non hanno formato una crosticina.
Dopo che sono ben rosolati, aggiungere il vino bianco e far evaporare bene l’alcool.
Quando l’alcool sarà evaporato, chiudere la padella con un coperchio e cuocere i tutto per 10 minuti.
Passati 10 minuti, togliere il coperchio e salare. Far cuocere gli involtini ancora per 5 minuti dopo di che togliere dalla pentola e servire ancora caldi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO