sottolio
Per creare degli antipasti veloci e semplici o per arricchire qualche antipasto già cucinato con qualcosa di sfizioso, le verdure sottolio sono un'ottima soluzione, pratica e veloce. Le verdure che vengono messe sott'olio sono moltissime fra le quali le principali sono le melanzane, i carciofi, i pomodori, i peperoni, i peperoncini e le zucchine. Avere dei barattoli di verdure sott'olio di qualità nel frigorifero ci può salvare in quelle occasioni in cui invitiamo qualche amico a casa senza aver preparato nessun antipasto particolare. I sottolio sono pratici da servire perchè basta toglierli dal barattolo e servirli in un piattino con del pane, dei cracker o dei grissini ed il gioco è fatto. In questa sezione di stuzzicante.it troverete moltissime ricette di sottolio, per poter preparare le vostre conserve sottolio in casa e riempire la credenza di barattoli e vasetti di verdure sottolio. I pomodorini secchi sottolio ed i pomodorini ripieni sottolio sono due conserve che vengono preparate molto spesso in casa. Per preparare questi antipasti freddi ci vuole del tempo ma il trucco sta nel ritagliarsi un po' di tempo,
... continua Articoli su : sottolio
prosegui ... , magari un sabato o una domenica pomeriggio, e preparare sottolio in quantità industriale, in modo da averli sempre pronti in caso di evenienza.
Chi ama il piccante avrà sicuramente già assaggiato i peperoni piccanti ripieni ed i pomodorini ripieni sottolio, una vera specialità per gli amanti del sottolio. In questa sezione troverete anche molte ricette per preparare i peperoni e i pomodori piccanti in casa. Seguite passo per passo le ricette sottolio di stuzzicante.it e preparerete degli ottimi sottolio.
Se amate il pesce e vi piace avere sempre in casa qualcosa di gustoso per fare un veloce antipasto non potrete perdervi le ricette per preparare le acciughe, il tonno e le alici sottolio e anche la ricetta dello sgombro sott'olio. Infine i più montanari apprezzeranno le svariate ricette del nostro sito dedicate alla preparazione dei funghi sottolio ma mi raccomando, fate molta attenzione ai funghi che avete raccolto e verificate tramite un esperto se sono commestibili o no.