antipasti di pesce
Il pesce è una materia prima che si presta molto alla preparazione di antipasti. Leggero e dal sapore delicato, il pesce si abbina perfettamente con creme e salse ed è ideale per preparare tartine e stuzzichini per l'aperitivo. Fra gli antipasti di pesce più comuni troviamo le tartine di salmone che sono molto facili da preparare e richiedono solo l'utilizzo di un buon pan carrè e di un po' di burro o di salsa per fare da base alle fette di salmone. I gamberetti sono un'altro tipo di pesce che viene ampiamente utilizzato come antipasto, per preparare un buon cocktail di gamberetti o per la creazione di favolose creme di gamberetti da spalmare su del pane o su dei crostini caldi.
L'insalata di mare è sempre un'ottima alternativa se vogliamo mangiare degli antipasti di pesce freddi mentre se stiamo cercando degli
antipasti di pesce caldi possiamo pensare di cucinare delle cozze,
... continua Articoli su : antipasti di pesce
prosegui ... , semplici da fare e veloci da mangiare, oppure delle capesante. Un'altro antipasto di pesce freddo che viene spesso proposto durante l'estate ma che può essere cucinato anche in inverno per variare la dieta è l'insalata di polpo, molto delicata nel sapore e spesso accompagnata da patate lesse come contorno. Se abbiamo un po' più di tempo possiamo cucinare delle polpette di pesce o degli spiedini di pesce, ideali se vogliamo assaggiare in un unica portata del pesce fresco di diverso tipo. Quando invece il tempo scarseggia e abbiamo la necessità di ricorrere a degli antipasti di pesce veloci, le acciughe marinate e le acciughe sott'olio possono essere di nostro aiuto, magari sfruttando della mousse di tonno fatta in casa che con un po' di esperienza può essere pronta veramente a tempo di record.
In questa sezione di stuzzicante.it troverete un'infinità di ricette di antipasti di pesce e potrete scegliere quello che più si adatta alla cena che avete in mente di organizzare. Utilizzate le nostre ricette per stupire amici e parenti e non dimenticatevi di farci sapere come sono andati i vostri esperimenti!