ricette cucina
Mangiare è una delle principali attività dell’uomo, uno dei desideri e dei piaceri più primitivi ed è forse uno dei più gratificanti. Per questi ed altri motivi la cucina ha una tradizione millenaria ed ogni cultura possiede le sue ricette tipiche, frutto di esperimenti e di lunghi ed attenti perfezionamenti.
Al giorno d’oggi, chi si mette davanti ai fornelli non ha che l’imbarazzo della scelta quando vuole cucinare qualcosa. Sia che voglia fare un primo, un secondo o un dolce, la diffusione delle informazioni e il mix con altre culture ha ampliato enormemente le conoscenze culinarie e le possibili ricette. Nella ricerca della nostra ricetta sono innumerevoli i fattori che ci possono aiutare a fare le nostre scelte..per esempio il periodo dell’anno. In estate per esempio si cercano ricette più leggere e veloci da preparare mentre l’inverno e l’autunno sono i periodi nei quali si cucinano più volentieri piatti impegnativi come arrosti,
... continua Articoli su : ricette cucina
-
Poco tempo per cucinare e voglia di cucinare qualcosa di buono? Ecco alcune ricette fredde molto semplici ma squisite che ti faranno risparmiare tempo e fare bella figura
-
Alcune ricette salate per stuzzicare la vostra voglia di cucinare...scopri passo per passo la nostra proposta
-
Per chi lo gradisce, si può aggiungere a questa semplice ricetta anche ingredienti diversi da questi utilizzati come ad esempio i cetrioli ed i funghi champignon.
-
Potete servire questa pietanza sulle vostre tavole come primo piatto estivo, oppure proporlo come antipasto in piccole porzioni per una cena tra amici.
-
La ricetta del rustico di verdure è un piatto unico dal gusto impeccabile e adatto per ogni occasione. La ricetta del rustico di verdure prevede la cottura delle verdure scelte saltate in padella con
-
I piatti unici, come questa portata, sono un'idea originale da proporre sulle vostre tavole, per variare la classica ricetta giornaliera.
-
Per la realizzazione di questa pietanza semplice e veloce, abbiamo utilizzato ingredienti genuini privi di conservanti e coloranti artificiali.
-
Un piatto unico racchiude generalmente un primo ed un secondo nella stessa pietanza, per risparmiare tempo.
-
Una porzione di questa ricetta pari ad 150 g complessivi, sono il giusto apporto calorico di cui a bisogno il nostro corpo per affrontare la giornata.
-
Per chi segue una dieta per il controllo del peso corporeo, consigliamo di seguire la ricetta passo passo, cambiando solamente il tipo di cottura, preferibilmente al forno.
-
Vuoi contattarci per la pubblicità su questo sito? Scrivici a info@giardinaggio.it e ti contatteremo
-
Ideale per un pranzo veloce tra amici, potete servire questa pietanza, accompagnandola con del vino fresco fruttato bianco.
prosegui ... , brasati, stufati e spezzatini.
I piatti estivi, cioè quei piatti che non devono appesantire lo stomaco di conseguenza il nostro corpo, sono piatti sfiziosi e colorati, perché anche l’occhio nella cucina ha una percentuale di notevole importanza. Questi piatti devono essere di veloce digeribilità, perché col caldo nessuno vuole aumentare la sudorazione per colpa di un piatto troppo pesante, infatti in estate si cucinano soprattutto ricette fredde e veloci da realizzare.
I piatti unici sono quei piatti che vanno a sostituire le portate del primo e del secondo, essendo concentrati tutti e due in un unico piatto. Sono piatti sostanziosi, che posso richiedere lunghe preparazioni, ma che regalano grandi emozioni al palato. Possono essere fatte in estate ma soprattutto in inverno si mangiano questi piatti unici in quanto sono molto pesanti.
Un altro modo per cucinare in maniera veloce è avvalersi di ricette sfiziose, che possono essere di breve preparazione. Quando un amico ti chiama all’ultimo e si invita a casa tua devi cucinargli qualcosa di sfizioso e veloce per fare una buona impressione e non farlo aspettare troppo. Bisogna essere sempre pronti e non essere ma colti di sorpresa in cucina. Le ricette sfiziose sono quelle che richiedono minor sforzo fisico ma tanta fantasia perché parecchie volte bisogna arrangiarsi con quello che c’è nel frigorifero.
Le ricette che più spesso scaturiscono maggiori emozioni sono quelle che ci ricordano il passato, un profumo, un odore, un colore; possono essere tutte cose che nel giro di pochi secondi ci fanno ricordare di quando eravamo più piccoli, dei pranzi domenicali tutti insieme, quando stavamo per ore con i parenti senza stancarsi come per esempio le ricette della nonna. Come dimenticarsi di quando aiutavamo la nonna a fare le sue ricette infinite ed affascinati, in grado di lasciare un sapore indimenticabile in bocca?