aperitivo

Volete iniziare con il piede giusto una cena o un pranzo in casa? Siete nella sezione giusta per scoprire quale è l'aperitivo adatto al tipo di cena che avete preparato. Aperitivo è infatti la sezione di stuzzicante.it dove chi ama cucinare ma allo stesso tempo ama bere, potrà conoscere ed imparare a preparare tutti i migliori cocktail più bevuti, in Italia e nel mondo, come aperitivo. Leggendo gli articoli di questa sezione imparerete infatti come si preparano tutti i migliori cocktail, che ingredienti sono necessari per la loro preparazione e quali sono i segreti per rendere speciali i vostri aperitivi.

Se volete cimentarvi nell'arte del barman, oltre che nell'arte della cucina, dovrete come prima cosa comprare gli alcolici che vi servono e gli strumenti del mestiere, come per esempio lo shaker. Per molti cocktail da aperitivo lo shaker è infatti fondamentale ma se non avete voglia di comprarlo o se avete poco tempo e volete comunque stupire i vostri amici con dei cocktail speciali potrete sempre scegliere degli aperitivi che non richiedono l'utilizzo di questo attrezzo. Per preparare lo spritz per esempio, ... continua


Articoli su : aperitivo


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • alexander

      Per chi è del mestiere e per chi ama l'ora dell'aperitivo, l'Alexander è un cocktail da conoscere da provare
    • L' americano

      americano Scopri tutti gli ingredienti, la storia ed i segreti per preparare un ottimo americano per i tuoi aperitivi come se fossi un vero bar man di successo
    • Martini

      martini cocktail Scopri tutti i segreti e le caratteristiche del martini con tutti i cocktail che si possono preparare sulla base di questo vermut celebre in tutto il mondo.
    • rossini

      rossini Il Rossini fa parte della famiglia degli sparkling wine cocktails nata all'Harry's Bar di Venezia nel 1948 ad opera di Giuseppe Cipriani.
    • aperol

      Aperol L'Aperol è un aperitivo classico italiano, la cui ricetta non è stata mai rivelata, e oggi considerato un mito dell'happy hour.
    • bellini

      Bellini Il Bellini è a base di vino frizzante bianco, ovvero di prosecco o spumante brut con l'aggiunta di polpa fresca schiacciata di pesca a pasta gialla.
    • bitter

      Bitter Il bitter è un termine che deriva dalla lingua inglese il cui significato è amaro, ed è un prodotto alcolico che serve per la preparazione di cocktail.
    • gin tonic

      Gin Tonic Potete preparare facilmente in casa il vostro GIN TONIC, basta avere a disposizione gli ingredienti principali e dei cubetti di ghiaccio.
    • ginger

      Ginger Il Ginger in generale, è un aperitivo molto in voga nel mondo, da accompagnare con stuzzichini salati, pizzette e tartine.
    • manhattan

      manhattan Il Manhattan è un predinner cocktail tra i più classici con oltre cento anni di storia, tra gli internazionali codificati dell'IBA.
    • prosecco superiore

      Prosecco Superiore La vinificazione del Prosecco si effettua in due regioni, e per questo è stata introdotta la denominazione Prosecco Superiore, che distingue un'area ristretta di grande qualità.
    • sangria

      Sangria Potete facilmente realizzare in casa la sangria, basta avere a disposizione l'ingrediente base che è il vino rosso dal sapore corposo e delle pesche fresche.
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , uno degli aperitivi più diffusi nel nord Italia, non serve lo shaker e possiamo utilizzare tranquillamente dell'acqua in bottiglia se a casa non abbiamo il seltz. Un ingrediente che invece è presente praticamente in tutti gli aperitivi è senza dubbio il vino bianco, spesso sostituito dal prosecco, e vi consigliamo se amate preparare cocktail e aperitivi per i vostri amici di scegliere il vostro bianco da aperitivo personale, per evitare brutte sorprese.

      Per chi vuole cimentarsi in cocktail più complicati, come l'americano, l'alexander, il negroni o il bloody mary, in questa sezione potrà trovare la ricetta originale e moltissimi consigli per rendere speciale ogni cocktail.