Beka 14700014 - Pentola per Pesce in Acciaio Inox, Adatta a Tutti i Tipi di Cottura, 45 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,59€ |
Per cucinare il cous cous al curry per due persone usate una ricetta con i seguenti ingredienti:
140 g di cous cous5 cl di brodo vegetale1 peperone rosso1 zucchina grande½ cipolla bianca2 cucchiai di currypepe neroolio extravergine di oliva Premier Housewares 408129 Pentola a Vapore con Coperchio in Vetro e Capsula Base, Acciaio Inossidabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,97€ |
Iniziate la ricetta lavando con cura la zucchina (1) sotto l'acqua corrente e quindi mettetela sul tagliere dopo averla asciugata. Tagliatela a metà e quindi tagliate ogni metà a bastoncini (2) mettendoli quindi tutti a parte (3) sul tagliere.
Quindi lavate anche il peperone e quindi tagliatelo in due (4) per eliminare le parti vegetali (5), i semi, e le parti bianche. Quindi tagliatelo a listelle (6) fini e mettetele da parte.
Ora dedicatevi al soffritto, sbucciando e tritando (7) finemente la cipolla. Quindi versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (8) in una padella ampia ed antiaderente e fateli scaldare a fuoco moderato per poi unire la cipolla (9) a soffriggere finché non diviene trasparente.
Quando la cipolla si è soffritta unite anche i bastoncini di zucchine (10) e quindi anche subito le listelle di peperoni (11) e mescolate bene (12) per insaporire con l'olio aromatizzato.
Quindi spolverate con del pepe nero (13) macinato fresco, aggiustate di sale (14) e quindi coprite con il coperchio (15) per fare cuocere a fuoco lento una ventina di minuti.
Intanto mettete un tegame con poca acqua salata a bollire per lessare il cous cous qualche minuto e versateci un filo di olio extravergine di oliva (16) prima di immergervi il cous cous (17) a cuocere. Continuate la cottura per il tempo indicato in confezione, facendo evaporare l'acqua (18).
Nel frattempo mettete il curry in polvere in una tazzina di caffè e versateci dentro il brodo vegetale (19) per scioglierlo e una volta pronto il cous cous unirlo al tegame (20), schiacciando poi leggermente il tutto con una forchetta (21) amalgamando e facendo prendere colore.
Una volta pronto il cous cous (22) spegnete il fuoco e mettete una porzione sulla metà di un piatto (23) mentre sull'altra metà metterete le verdure (24). Quindi servite subito in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO