Aeternum Divina Vaporiera, Acciaio, Adatto all'Induzione, Diametro 22 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€ (Risparmi 8,91€) |
La ricetta delle polpette di verdure appartenenti alle famose ricette della dieta dukan sono molto saporite e anche facili da realizzare. Per una dose destinata al consumo da parte di 4 persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:350 gr di carne macinata di vitello400 gr di pane100 gr di carote100 grammi di zucchine1 pizzico di pepe1 pizzico di sale1 cipollotto1 spicchio di aglio2 uova.
Gli ingredienti necessari alla realizzazione di questa favolosa e squisita ricetta sono i seguenti: carote, zucchine e un cipollotto (1), pane, uova e pepe (2), carne macinata di pollo, prezzemolo e uno spicchio di aglio (3).
Iniziare la preparazione di queste polpette procedendo con la preparazione delle verdure. Quindi, prendere le zucchine (4), tagliare le due estremità e lavarle accuratamente (5) e, infine, tagliarle in piccole rondelle (6).
Dopo aver tagliato tutte le zucchine a rondelle (7), procedere con il tagliare le rondelle a loro volta in parti ancora più piccole e riporle poi, infine, all’interno di un recipiente dai bordi alti e capiente (8).
Dopo aver terminato con le zucchine, procedere nello stesso modo anche per le carote (9). Quindi, riponetele su di un tagliere dopo averle lavate accuratamente e tagliate le due estremità (10).
Poi, iniziare a tagliare le carote in tante piccole rondelle (11) che saranno a loro volta tagliate in parti ancora più piccole (12).
Ora è la volta del cipollotto (13), al quale dovrà essere tagliato il gambo ed eliminata la sfoglia esterna (14), per essere, infine, tritato (15).
Infine, aggiungere tutte le verdure tagliate all’interno dello stesso recipiente, capiente e dai bordi alti (16) e, con l’ausilio di un minipimer, iniziare a frullare il tutto fin quando non diventano un unico composto (17).
Dopo aver frullato il tutto con il minipimer, le verdure sembreranno una sorta di crema (18), a quel punto versarle tutte in una pentola da riporre sul fornello per far asciugare tutta la loro acqua (19).
Adesso è la volta del pane, elemento fondamentale per la riuscita di questa ricetta (20). Tagliarlo in più fette e aggiungerlo all’interno di un recipiente con dell’acqua e bagnarlo completamente (21). Infine, strizzarlo (22).
Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, si può procedere con il mescolarli tutti insieme. Quindi, aggiungere al pane bagnato la carne macinata di pollo (23), a cui seguiranno le uova, il pepe, l’aglio tritato, il prezzemolo (24) e, infine, le verdure frullate e asciugate sul fornello (25).
Dopo aver riposto tutti gli ingredienti all’interno dello stesso recipiente, iniziare ad impastare facendo in modo che tutti gi ingredienti si possano amalgamare divenendo un unico impasto (26). Dopo aver mescolato per bene il tutto, si può procedere con il dare forma alle polpette, quindi, prendere una modesta manciata di impasto e iniziare a massaggiare il composto con le mani in senso rotatorio, formando delle palle di carne. Dopo aver terminato il composto facendone tutte polpette, prendere della carta da forno sui cui riporre la pietanza per la cottura (27). Ora è possibile inserire le polpette all’interno di un forno già riscaldato e lasciatele cuocere per circa 40 minuti ad una temperatura di 180°C (28). Infine, queste prelibatezze potranno essere servite in tavola ancora calde accompagnate da un buon contorno fresco, come una semplice insalata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO