Moulinex OW210130 Pain Plaisir Macchina per il Pane, Capacità 1 kg, 12 Programmi Automatici Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,98€ (Risparmi 40,01€) |
Per realizzare questa pietanza per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti
2 bistecche di manzo200 g di patate200 g di pomodori pachinoolio di semi di girasoleolio extra vergine di olivaagliopepe saleIniziate a sbucciare la patata con un pelapatate (1), poi tagliatela a strisce non troppo sottili (2) e lasciate da parte su un piatto (3).
Sotto l'acqua corrente, lavata accuratamente i pomodorini (4), dopo poneteli su un tagliere e divideteli a metà (5) e lasciate da parte dentro un piatto fondo (6).
Fate scaldare bene l'olio di semi dentro una padella grande antiaderente (7), poi aggiungete l'aglio con la camicia (8) e un volta ben caldo unite le fette di pattate a soffriggere (9).
Ora aggiustate con del sale fino a vostro gradimento (10).Una volta aver aggiustato con il sale fino, coprite e fate cuocere per dieci minuti a fiamma media, poi con un mestolo di legno girate le patate nel lato opposto (11) e togliete con un cucchiaio l'aglio intero (12). Lasciate cuocere per altri dieci minuti.
Ora con una ramina, prendete le patate fritte e mettetele su un piatto con della carta da cucina (13), per assorbire l'olio della frittura, cercando di non farle sovrapporre l'una con l'altra (14 ) e poi lasciate qualche minuto da parte (15), in modo che l'olio venga assorbito bene.
Mettete nei pomodori pachino tre cucchiai di olio extra vergine di oliva (16), poi spolverate di sale fino (17) e lasciate da parte nello stesso piatto (18).
Dopo aver fatto scaldare bene la bistecchiera di ghisa, ponetevi sopra la bistecca di manzo (19), fate cuocere per due minuti o come meglio gradite e poi con una forchetta giratela nell'altro lato (20), quando sarà cotta come più vi piace, toglietela dal fuoco ed aggiungete sopra del sale fino (21).
Con un cucchiaio prendete mano a mano i pomodorini pachino e poneteli lateralmente al piatto piano (22), poi con una ramina fate la stessa cosa per le patate, solamente nel lato opposto (23) e nello spazio che avanza, mettete la carne di manzo (24). Ora il piatto è terminato e pronto per essere servito in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO