PEDRAS - Padella Doppia Piastra Pietra Lavica Ceramicata per Grill e Crepes + 3 Accessori Omaggio - Made in Italy (28 Centimetri) Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€ |
Per 2 persone 3 uova 2 cucchiai di olio di olivasale ( quanto basta)una manciata di pepe30- 40 grammi di formaggio grattugiato
scrapbook mania, inc Cuoci Uova sode Senza Guscio cuoci Uova Anti Aderente in Silicone bpa 6 Pezzi di Cucinare Visto in TV Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€ |
Per preparare la fittata bisogna per prima cosa rompere le uova in una terrina abbastanza capiente. sbattete le uova con una forchetta e poi mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio.
Mentre l'olio nella padella si riscalda aggiungete alle uova sale e pepe e se volete il formaggio. mescolate e versate le uova nella padella. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto.
Muovendo la padella vi accorgerete se la frittata si è staccata. A questo punto coprite la padella con il coperchio e capovolgetela. La frittata vi cadrà sul coperchio.
Una volta girata la frittata dal coperchio ripassatela in padella per cuocere anche l'altro lato. Meglio se rimettete il coperchio per farla cuocere più soffice ed alta. Quando la frittata sarà pronta potrete impiattare e servire.
Un esempio per preparare una frittata alternativa è la frittata di spinaci. Per prepararla dovete seguire lo stesso procedimento sopra descritto e aggiungere agli ingredienti due cubetti di spinaci surgelati oppure di spinaci freschi. Per prima cosa, nel procedimento per la preparazione, avete bisogno di pulire e bollire gli spinaci. Se usate, invece, quelli a cubetti surgelati dovete farli scongelare in una padella antiaderente con una noce di burro o , se preferite, un filo di acqua. gli spinaci vanno poi colati e aggiunti alle uova.
Un esempio per preparare una frittata alternativa è la frittata di spinaci. Per prepararla dovete seguire lo stesso procedimento sopra descritto e aggiungere agli ingredienti due cubetti di spinaci surgelati oppure tra i 150 e i 200 grammi di spinaci freschi ( se ovviamente preferite la frittata più ricca di spinaci potete aggiungerne di più). Per prima cosa, nel procedimento per la preparazione, avete bisogno di pulire e bollire gli spinaci. Se usate, invece, quelli a cubetti surgelati dovete farli scongelare in una padella antiaderente con una noce di burro o , se preferite, un filo di acqua. gli spinaci vanno poi colati e aggiunti alle uova già sbattute con formaggio, sale e pepe. La frittata di spinaci è buonissima fritta in padella oppure cotta in forno. Per cuocerla in forno, imburrate uno stampo o una teglia e versate il composto ottenuto. Lasciate cuocere a 180 °C per circa 30 - 40 minuti. Per preparare degli sfiziosi antipastini aggiungete alle uova e agli spinaci anche la ricotta e infornate usando gli stampini per muffin.
COMMENTI SULL' ARTICOLO