
![]() | Tescoma 420659 Presto Svuota Verdure, 21.5 x 4 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€ |
Sono molte le ricette che potete seguire per cucinare questi tre ortaggi insieme. Ne proponiamo una con la cottura in forno, che per due persone prevede i seguenti ingredienti:
Sempre restando in tema di ricette per bambini, un piatto in grado di incontrare il favore di tutti i palati dei più piccoli è sicuramente la frittata. La frittata infatti, grazie alla sua semplicità ...
La torta salata alle zucchine è una delle torte salate più cucinate in assoluto ed è molto versatile, prestandosi bene a tantissime revisioni e variazioni. In questa ricetta vi illustreremo una torta ...
Le penne, o pennette, sono uno dei tipi di pasta a grano duro più comunemente usati in Italia e al mondo, con forma cilindrica, che si dividono in due tipi, rigate o lisce. Per quel che riguarda la ti...
La zuppa è uno dei piatti più antichi del mondo, sia povera, in genere di legumi e ortaggi, che ricca, di carne o altri cibi costosi. Per moltissimi secoli ha rappresentato uno dei piatti base delle p... Cominciate la ricetta con il lavare bene la melanzana per posarla sul tagliere. Con il coltello grande tagliate via la parte vegetale e iniziate a tagliarla a fette da mezzo centimetro (1) che poi ridurrete in dadini (2) per metterli da parte in una ciotolina (3).
Quindi lavate bene sotto l'acqua corrente anche il peperone, e dividetelo in due per eliminare tutti i semi interni, le parti vegetali e le parti bianche (4). Quindi iniziate a tagliarlo a listelle (5) per poi metterle da parte (6).
Ora lavate anche il pomodoro sotto l'acqua corrente e poggiatelo sul tagliere. Utilizzate il coltello seghettato perché l'acidità del pomodoro rovinerebbe la lama del coltello liscio. Tagliate i pomodori in due, quindi in spicchi (7) e poi in dadini (8) per metterli da parte in una ciotolina (9).
Ora lavorate anche la zucchina in egual modo. Lavatela bene sotto l'acqua corrente, quindi disponetela sul tagliere per iniziare a tagliarla in fette di mezzo centimetro di spessore (10). una volta tagliate tutte (11) mettetele a parte in una ciotolina (12).
Quindi ora tritate grossolanamente la cipolla (13) e mettetela da parte (14), e dopo sbucciate l'aglio e schiacciatelo con la parte piatta del coltello (15).
Prendete una pirofila da forno e versateci dentro sei cucchiai di olio extravergine di oliva (16). metteteci l'aglio dentro (17) e poi sopra i dadini di melanzane (18).
Quindi unitevi anche le zucchine (19), le listelle di peperoni (20) ed infine i dadini di pomodori (21).
Ora aggiungete la cipolla (22) e quindi salate (23) mescolando bene. Poi unite le olive (24).
Una volta aggiunte le olive unite anche i capperi (25), quindi versate sopra altri sei cucchiai di olio extravergine di oliva (26), mescolate bene e poggiatevi sopra il ciuffo di prezzemolo (27).
L'ultima cosa da fare è spolverare con del pepe nero (28), mescolare un'ultima volta e quindi infornare (29) in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, mescolando ancora di tanto in tanto. Una volta pronto sfornate (30) e fate raffreddare prima di servire in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO