Leagel Easy Ice Yogurt sacchetto 850 Gr. gelato per granitore da fare anche in casa Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€ |
Per preparare l'impasto niziamo con il versare tutti gli ingredienti nel boccale ed iniziamo ad impastare programmando il bimby per 1 minuto a velocità 6. Finito questo, dividiamo l'impasto in due parti, una più grande ed una più piccola.
Bimby Stick TM 5 - Torte di Casa Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€ |
Per preparare la crema iniziamo invece a tritare la scorza dei limoni mettendoli nel bimby per 15 secondi a velocità 7.
A questo punto aggiungiamo il succo dei 2 limoni nel bimby, assieme alle uova ed al burro e cuociamo per 8 minuti a 90°, selezionando la velocità 3. Finito di cuocere togliamo il tutto e lasciamo raffreddare.
Prendiamo la porzione più grande di impasto e la tiriamo su un foglio di carta forno. Per fare quest'operazione suggeriamo di aiutarsi con un secondo foglio di carta da forno da porre sopra l'impasto, in modo tale da stendere più facilmente l'impasto. Tiriamo la pasta cercando di formare un disco di dimensioni più ampie di quelle della tortiera, in modo tale da riuscire a produrre dei bordi belli compatti. Adagiamo poi l'impasto all'interno della tortiera con la carta da forno.
Versiamo ora la crema nell'impasto della tortiera, dopo averla fatta raffreddare.
Con la parte di impasto rimasta, tiriamo un disco di sfoglia più piccolo, utilizzando sempre la carta forno e, aiutandosi con questa, lo capovolgiamo sulla crema, avendo cura di chiudere bene i bordi con le dita.
Cuocere in forno statico a 180° per 30 minuti circa. Finita la cottura fate raffreddare la torta e servitela poi in un piattino con dello zucchero a velo per migliorarne l'aspetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO