Lagostina Briosa Pentola a Pressione con Ecodose, Ø 22 cm, 5 lt, 5 Litri, Acciaio, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,28€ |
La realizzazione del cocktail di gamberi è davvero rapida e semplice e gli ingredienti necessari per la sua creazione sono davvero pochi. Gli elementi necessari per eseguire questa ricetta sono i seguenti :4 gamberetti50 grammi di maionese oppure di salsa rosaPer chi desiderasse seguire la ricetta che prevede l’uso della maionese e volesse cimentarsi nella realizzazione in casa di questa famosissima e amata salsa, gli ingredienti sono i seguenti:2 tuorli di uovo200 grammi di olio di semi di girasole1 pizzico di sale1 pizzico di pepe1 succo di mezzo limone1 cucchiaio di acetoIngredienti per la maioneseGli ingredienti per cucinare la maionese sono, dunque, le uova, l’olio di semi di girasole, un mezzo limone, il sale e il pepe.
Casa Vivente Tagliere in Legno di Acacia e Marmo con Incisione Motivo Bussola, Accessori Decorativi Casa, Utensili da Cucina Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Prendere le uova e separare il tuorlo dall’albume. Unire ai due rossi un pizzico di sale e un pizzico di pepe e mescolare con un battitore elettrico per circa due, tre minuti.
Aggiungere poi molto lentamente l’olio di semi di girasole mentre continuate a battere con l’utensile e, infine, versare un succo di mezzo limone filtrato. Continuare a mescolare per altri due o tre minuti e poi riporre in frigorifero.
Intanto, prendere una padella e aggiungere al suo interno dell’acqua da riporre poi sul fornello. Quando questa andrà in ebollizione, si potranno aggiungere i gamberi per farli cuocere, per circa 10 minuti.
Non appena i gamberi saranno cotti, bisogna toglierli dalla padella e lasciarli raffreddare per qualche minuto. In seguito potranno essere sgusciati, facendo attenzione a lasciare intatta la parte finale del guscio con la coda.
Per servire il cocktail di gamberi, il modo più elegante e carino prevede l’uso di un calice da aperitivo, inserire al suo interno uno o due cucchiaini di maionese o di salsa rosa e sul bordo riporre i gamberetti. Per decorarlo maggiormente e per dare un’immagine più sfiziosa, si può aggiungere una scorza di limone e due foglie di menta.
La ricetta degli involtini di zucchine richiedono per la loro realizzazione i seguenti ingredienti nelle seguenti misure, per una dose destinata a 4 persone:
300 grammi di zucchine150 grammi di carote tritate500 grammi di Philadelphia30 milligrammi di olio extravergine di oliva1 pizzico di salePrendere le zucchine e lavarle attentamente. Successivamente ritagliare entrambe le estremità laterali della verdura.
Dopo aver lavato le zucchine, è ora di iniziare a tagliarle. Procedere con un taglio in verticale, conferendole così una forma luna, che consentirà così di poter avvolgere la zucchina avvolgendo il ripieno.
Mentre si procede con il taglio dell’alimento, riporre una piastra sul fornello e appena questa sarà calda, posizionare su di essa le zucchine. Dopo pochi minuti, girare la verdura dall’altro lato per consentire una cottura omogenea. Appena pronte, metterle in un piatto e attendere che si freddino.
Prendere 150 grammi di carote e lavarle attentamente. Successivamente, tagliare le estremità laterali dell’alimento.
Dopo aver lavato le carote, privandole delle loro estremità, si può procedere con lo sbucciarle grattando via l’involucro esterno utilizzando un semplice coltello.
Dopo che le carote sono state accuratamente sbucciate, si può procedere con il taglio. Si consiglia di tagliare l’alimento in parti molto piccole.
Dopo aver tagliato le carote in pezzi piccolissimi, aggiungere ad esse almeno 500 grammi di Philadelphia e amalgamare il tutto.
Una volta che carote e philadelphia sono stati mescolati creando un unico composto, si possono aggiungere due o tre cucchiaini su di una zucchina e poi arrotolarla. Appena saranno completati tutti, l’antipasto potrà essere servito in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO