Leagel Easy Ice Yogurt sacchetto 850 Gr. gelato per granitore da fare anche in casa Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€ |
Per preparare la granita all'anguria bella carica di frutta noi abbiamo utilizzato
200 grammi di zucchero1 kg circa di anguria400 grammi di cubetti di ghiaccioOvviamente queste dosi sono modificabili a vostro piacimento. Anche se vi avanza una bella fetta di anguria che pesa sui 300/400 grammi ( in polpa) è possibile ottenerci granita per 4 persone. Farete per esempio 100 grammi di zucchero (o anche di più a seconda della dolcezza dell'anguria ), anguria e un 200 grammi circa di ghiaccio. L'anguria dovrete tagliarla a pezzi e congelarla. AmazonBasics - Spatole in silicone, set da 3 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,39€ |
Per preparare la granita all'anguria occorre dell'anguria congelata a cubetti, quindi questa operazione va fatta prima di mettervi a preparare la granita. Controllate sempre di avere anche in freezer del ghiaccio pronto da essere usato. Per prima cosa , nella preparazione della granita all'anguria con il vostro bimby, dovrete polverizzare lo zucchero. Se usate zucchero semolato ponete lo zucchero nel boccale (1), azionate la velocità 7 per circa 30 secondi e alla fine avrete ottenuto dello zucchero a velo finissimo (2). Se avete, invece, dello zucchero a velo che magari vi è avanzato da qualche altra ricetta, mettetelo nel boccale e frullate per 6 secondi a velocità 3. Aggiungete quindi l'anguria congelata (3) che avrete tirato fuori dal freezer un 5/6 minuti prima di iniziare la preparazione della granita.
Frullate tutta l'anguria (4) azionando la velocità turbo per 10- 15 secondi. Togliete il coperchio , spatolate l'anguria verso il centro e riazionate il turbo per 20 secondi circa. Intanto mettete del ghiaccio in una ciotola (5), togliete il coperchio e trasferite metà dell'anguria in una ciotola (6).
Aggiungete all'anguria che è rimasta nel boccale la quantità di ghiaccio desiderata o metà di quella indicata da noi negli ingredienti (7). Azionate la velocità turbo e frullate per 10 secondi . Togliete il coperchio, spatolate per controllare pure se vi siano presenti altri pezzi di ghiaccio grossi (8)e riattivate il turbo per altri 10 secondi. Cosi fino ad ottenere una granita omogenea.A questo punto potete aggiungere l'altra metà di anguria e altro ghiaccio per ripetere le operazioni di modalità turbo. Dividere i composti serve perchè 1 kg di anguria congelata più il ghiaccio sono troppi per il bimby. Una volta frullato tutto potete amalgamare il tutto usando la farfalla. Aggiungete , quindi, la farfalla e mantecate per 10 secondi a velocità 3 (9). Togliete la farfalla ed iniziate a servire la granita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO