Fra le tecniche di cottura non si può non conoscere la cottura a caldo. Per dubbi e chiarimenti, leciti anche ai migliori chef, ecco un approfondimento su questa tecnica
La cottura a freddo o a basse temperature è una tipologia che attualmente viene molto utilizzate nelle cucine della ristorazione, ma che possiamo adoperare anche in casa.
Questa tipologia di conservazione, viene impiegata principalmente su prodotti crudi, come il pesce, la carne e diversi tipi di formaggio.
Potete impiegare la cottura al cartoccio anche per le verdure ed ortaggi, e grazie a questa tipologia tutte le vitamine restano nell'alimento.
La pasta al dente è solo un modo di assaporare tale alimento che varia in base ai gusto ed alle tradizioni culinarie di ogni regione del nostro paese.
Per realizzare un alimento arrosto che abbia tutte le caratteristiche di questo piatto tipico, dovete adoperare sia i fornelli del vostra cucina sia il forno.
Bollire , nel senso più scientifico del termine, significa cuocere un cibo utilizzando acqua o altri
Per la cottura brasata è necessario avere a disposizione la pentola apposita che prende il nome di brasiera, grazie alla sua forma particolare.
|
Innoliving INN-765 Scaldino Elettrico, Materiale Sintetico, Grigio, 20x7x13 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ (Risparmi 9€) |
Con la cottura al vapore eviterete di aggiungere alle pietanze olio di oliva o altri grassi ed otterrete così dei cibi sani e genuini molto apprezzati.
Tutti gli alimenti, o quasi, vengono sottoposti a cottura, ovvero quel processo che fa si che i cibi
Con la cottura alla griglia mediante le piastre, potete realizzare in casa dei piatti molto appetitosi e genuini, senza l'aggiunta di grassi.