Innoliving INN-708 Mescolone Light Mescolatore Automatico Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,66€ |
La ricetta del risotto con i funghi champignon è una preparazione squisita e anche abbastanza rapida nella sua realizzazione. Per poter cucinare quest’ottimo primo piatto, per una dose destinata al consumo da parte di due persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:150 gr di riso integrale250 grammi di funghi champignon1 pizzico di sale1 spicchio di aglio100 grammi di carote80 grammi di zucchine1 cipolla.
Silk Route Spice Company Vaso di Cristallo di Zafferano con Coperchio in Sughero - 4g Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Per poter realizzare la ricetta del risotto con i funghi champignon, dunque, occorrono i seguenti ingredienti: funghi, sale e olio extravergine di oliva (1), cipolla, zucchine e carote per la preparazione del brodo (2) e riso integrale (3).
Iniziare questa ricetta partendo dalle verdure, le quali dovranno essere lavate e poi tagliate (4). In seguito, prendere una pentola capiente, riempirla di acqua e aggiungere al suo interno le verdure (5). Riporre tutto sul fuoco a fiamma vivace così da consentirne la cottura e la realizzazione del brodo (6). Salare quanto basta.
Successivamente, si può continuare la preparazione procedendo con i funghi (7), i quali dovranno essere lavati accuratamente e poi, dopo averli riposti su di un tagliere, dovranno essere tagliati in più parti (8). Poi, prendere una padella capiente e riporre i funghi al suo interno, posizionare il tutto sul fuoco a fiamma vivace così da permettere che l’acqua si asciughi (9).
Quando i funghi si saranno asciugati completamente (10), aggiungere alla padella anche l’olio extravergine di oliva (11). Lasciar cuocere il tutto per circa 10 minuti e , infine, aggiungere anche il riso (12).
Dopo aver aggiunto il riso nella padella con i funghi, lasciarlo tostare per almeno qualche minuto, mescolando il tutto così da distribuire omogeneamente tutto il condimento (13). In seguito, aggiungere man mano mestoli di brodo (14), così da consentire la cottura del riso (15).
Continuare ad aggiungere i mestoli di brodo ogni qualvolta questo si asciughi (16) e compiere questa operazione fino ad ultimare la cottura del risotto (17). Quando il riso sarà ormai pronto, lasciar asciugare il brodo in eccesso e, infine, servire in tavola (18).
COMMENTI SULL' ARTICOLO