ALAIX borse Tostapane riutilizzabile 100 uso non-Stick sacchetti per toast/ Snack Fai Toasties formaggio in un interrogatorio Borsa tostapane, 3 Pack Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,69€ |
Per creare dei buoni hamburger di maiale semplici, per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
300 g di carne macinata di maiale30 g di maionese2 fette di pan carré1 uovo2 foglie di lattuga20 g di parmigiano grattugiatopepe nero GOURMEO fogli di carta antiaderente 500 pezzi per pressa per hamburger, rotondi, diametro 11 cm | carta da forno, fogli separatori per hamburger polpette Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,4€ |
Cominciate la ricetta rompendo l'uovo (1) in una ciotolina. Sbattetelo (2) con una forchetta e aggiustate di sale (3), quindi continuate.
Ora spolverate l'uovo con del pepe nero (4) macinato fresco e unite anche il parmigiano grattugiato (5). Infine sbattete bene (6) di nuovo per amalgamare tutti gli ingredienti.
Ora prendete il pan carré e ponetelo sul tagliere per eliminare con il coltello grande la crosta. Quindi tagliatele a striscioline (7) e poi a quadrucci (8) da mettere a parte (9) in un piattino.
Ora unite i quadrucci di pan carré (10) all'uovo, mescolate bene e quindi versate anche la carne macinata (11). Con la forchetta amalgamate bene (12) il tutto con cura.
Una volta ben amalgamato il composto di macinato ponetelo sul tagliere e schiacciatelo leggermente (13) per avere uno spessore di massimo 7 millimetri. Quindi prendete una tazza capovolta e poggiatela sulla carne (14) per poi schiacciarla e staccare così una forma tonda, che sarà il vostro hamburger (15) da mettere a parte su un piattino.
Ora mettete una padella ampia ed antiaderente sul fuoco vivace e una volta calda metteteci l'hamburger (16) a cuocere per sette minuti su un lato (17) e poi per circa altri sette minuti sull'altro (18), facendo attenzione a che la carne sia ben cotta anche all'interno. Nel frattempo lavate bene le foglie di lattuga e asciugatele, e mettetele intere sui piatti, una per ciascun hamburger, in modo da poggiarvelo sopra con della maionese di lato come nella foto principale. Appena cotto servite subito in tavola ancora ben caldo, con il macinino del pepe nero accanto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO