Multifunzione a base di carne vegetale per foglie di uva ripiene Rullo di carne vegetale e involtini di sushi Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Una verza bella grande
2 patate medie 250 grammi di carne macinata di bovino ( o se preferite mista ) 2 fette di pancarré60 grammi circa di grana padano grattugiato 1 cucchiaio di conserva di pomodoro2 cucchiai di olio di oliva La verza ci serve rigorosamente fresca. Seguite i nostri consigli per una perfetta cottura.Potete aggiungere il formaggio al ripieno e usare per la gratinatura anche altri tipi di formaggi.Aprite leggeremente la verza per lavarla bene sotto acqua corrente (1). Mettete a scaldare dell'acqua con un pizzico di sale e poi metteteci la verza rigorosamente rivolta verso il basso (2). Lasciatela cuocere per circa 10/15 minuti poi mettetela a sgocciolare in una colapasta(3) aspettando che si raffreddi. Un punto importante : non buttate via l'acqua.
Togliete la parte centrale della verza e mettetela nell'acqua che avevate lasciato in pentola (4). Intanto lavate, pelate e tagliate a cubetti le patate e poi aggiungete le patate in pentola (5). Aggiungete un cucchiaio di conserva di pomodori se lo gradite. Dovrete lasciare cuocere fino a quanto le patate saranno ben cotte e quindi facilmente schiacciabili con una forchetta. Mettete l'olio di oliva in una padella e aggiungeteci la verza con le patate (6) che avrete ritirato dalla pentola grazie ad una schiumarola per tenere da parte l'acqua di cottura delle verdure.
Aggiungete la carne in padella (7)salate e mescolate per amalgamare il tutto (8). Frullate grossolanamente due fette di pancarrè e saltate tutte in padella (9).
Lasciate raffreddare per qualche minuto il ripieno (10) e poi iniziate il riempimento mettendo prima il ripieno nella parte centrale (11) e coprendo con le foglie più inferiori. Coprite un altro strato di ripieno (12)
Richiudere anche le foglie superiori (13) e sigillate l'estremità con degli stuzzicadenti (14). Spolverare con il formaggio e infornare per 10 minuti a modalità grill (15)
COMMENTI SULL' ARTICOLO