bruschette
La bruschetta è senza dubbio una delle ricette regine degli antipasti veloci. Semplice ed economica, la bruschetta ha il grande vantaggio di poter essere cucinata in pochi minuti e di non richiedere nulla di particolare per la sua preparazione. Una padella antiaderente, un tagliere ed un fornello è tutto quello che vi serve per cucinare una bruschetta, oltre ovviamente alle materie prime che dovrete acquistare a seconda del tipo di bruschetta che avrete in mente di fare.
Piatto di origine contadina, la bruschetta viene proposta con diverse variabili regionali, proprio perchè da secoli è ampiamente diffusa e cucinata dagli strati più poveri della popolazione. Ideale come spuntino o come merenda, la bruschetta oggi viene proposta come antipasto attraverso delle piccole tartine di pane tostato oppure viene proposta intera e tagliata a quadretti prima di una cena o di un pranzo.
In questa sezione troverete moltissime ricette di bruschette,
... continua Articoli su : bruschette
prosegui ... , cucinate con diversi ingredienti. La bruschetta più comune è quella al pomodoro e mozzarella ma le varianti che si possono inventare sono infinite. Tutte le bruschette hanno però una cosa in comune: la tostatura del pane. Per cucinare le bruschette dobbiamo infatti prima di tutto far tostare due fette di pane in padella oppure, se è una antipasto che cuciniamo spesso, prendere un tostapane apposito da utilizzare per la tostatura. Fra le ricette di bruschette di stuzzicante.it troverete bruschette alla salsiccia, bruschette ai funghi, bruschette ai gamberetti ma anche bruschette alle verdure come per esempio le bruschette ai peperoni, le bruschette alle melanzane e le bruschette alle olive.
Visti i tempi lampo di preparazione delle bruschette ed i pochi ingredienti che servono per cucinarle potrete divertirvi a cucinare tutte le nostre ricette.