Il liquore alla liquirizia è una bevanda ideale da regalare ad amici e parenti oppure da assaporare dopo un pasto abbondante. A differenza degli altri liquori si prepara facilmente ed in pochissimo tempo, ed inoltre non deve riposare. Potete consumarlo anche il giorno stesso, dopo averlo fatto raffreddare un po' .
Per la preparazione casalinga del liquore alla liquirizia dovete avere a disposizione i seguenti ingredienti:1. 550 millilitri di acqua naturale2. 40 grammi di zucchero semolato bianco3. 200 millilitri di alcol puro per uso alimentare4. 100 grammi liquirizia puraProcedimento:1. Prendete un pentolino possibilmente vecchio e mettetevi all'interno l'acqua naturale e lo zucchero e fate sciogliere.2. Unite la liquirizia pura e mantenete una fiamma moderata mescolando continuamente fino a quando al liquirizia non si sarà completamente sciolta.3. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare, dopodiché unitevi l'alcol e mescolate nuovamente con un cucchiaio.4. Trasferite la bevanda in una bottiglia e riponetela in frigo oppure in freezer a raffreddare. Viva Haushaltswaren Tulipano - 10 bottigliette in Vetro con Tappo in Sughero, 100 ml, Idea Regalo per Gli Ospiti, con Imbuto del Diametro di 5 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,25€ |
Realizzare il liquore panna e fragola in casa è davvero facilissimo, basta pochissimi ingredienti ed in poco tempo avrete una bevanda cremosa, gustosa ed ideale per ogni occasione.
Per la preparazione casalinga di questa bevanda, dovete a vere a disposizione i seguenti ingredienti:1. 250 grammi di fragole2. 250 millilitri di panna fresca liquida per dolci3. 200 millilitri di latte fresco4. 20 grammi di zucchero semolato bianco5. 100 millilitri di alcol puro per uso alimentareProcedimento:1. Lavate accuratamente le fragole sotto abbondante acqua corrente, eliminate il picciolo e con un coltello dalla lama liscia tagliate i frutti in piccoli pezzi.2. Prendete una casseruola di medie di medie dimensioni e versate al suo interno le fragole in pezzi e lo zucchero semolato, lasciate in cottura fino a quando le fragole non si saranno completamente sciolte.3. Prendete un frullatore e frullate le fragole, successivamente passatele al setaccio con un colino in maniera tale da eliminare i piccoli semini neri.4. Prendete il composto e versatelo nuovamente in una casseruola di medie dimensioni, unitevi il latte fresco e la panna liquida per dolci. Lasciate cuocere a fiamma bassa e mescolate per circa 10 minuti fino a quando non inizierà ad addensa.5. Togliete la casseruola da fuoco e lasciate raffreddare a temperatura a temperatura ambiente. Una volta che il prodotto non sarà più caldo, unitevi l'alcol puro e mescolate accuratamente con un mestolo o con un cucchiaio, fino a quando non avrete realizzato una crema densa ed omogenea.5. Trasferite la bevanda in una bottiglia e riponetela in frigorifero oppure nel freezer.Vi consigliamo di consumare il liquore panna e fragola una volta ben freddo, come digestivo di fine pasto oppure come dessert.
COMMENTI SULL' ARTICOLO