ragu di carne bimby
Ricetta italia
Viene servita come sugo
Ricetta per 4 persone
Costo 5 €
Tempo totale di esecuzione
00:40:00
Tempo di preparazione
00:05:00
Tempo di cottura
00:35:00
Tipo di cottura: bimby
Lista degli Ingredienti
- 400 grammi di macinato di bovino
- 900 grammi di pelati
- 30 grammi di carote
- 1 mezzo bicchiere di vino bianco
- 30 grammi di cipolle
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 146Kcal
- 4g di grassi
- 4g colesterolo
- 2g di fibre
- 17g di proteine
Il ragù di carne è una salsa amata da grandi e piccini e che si adatta a qualsiasi tipo di pasta. Con questa ricetta, infatti, potrete condire le lasagne e con un po' di formaggio filante saranno pronte per un piatto al forno leggero. Allo stesso modo potrete condirci ravioli, agnolotti ed altra pasta ripiena oppure le tagliatelle, gli spaghetti, i fusilli e qualsiasi pasta vogliate ( persino la pastina piccola da servire ai più piccoli). Il ragù di carne è un condimento molto nutriente che si prepara con pomodoro, carne e un soffritto di cipolle, carote e se volete anche sedano. Il ragù di carne è un ottimo modo per condire la pasta sia alla domenica che durante la settimana. Con il vostro bimby preparare il ragù sarà molto semplice e mentre le lame gireranno in senso antiorario assicurando che non si attacchi il sugo e intanto voi potrete preparare la pentola per cuocere la pasta o sbrigare qualsiasi altra faccenda. La carne da noi usata per questa ricetta è macinato di bovino, ma potete preparare il vostro ragù anche con carni diverse anche mischiandole tra loro. Se volete preparare delle lasagne particolari, per esempio, potete mescolare carne di bovino e di suino per ottenere un ragù dal gusto intenso.
400 grammi di carne di bovino macinata
900 grammi circa di pomodori pelati in scatola
2 carote medie oppure una grande
mezzo bicchiere di vino bianco
mezza cipolla
50 grammi di olio extravergine di oliva di oliva
La carne usata per questa ricetta è stata acquistata già macinata. Voi potete anche usare della carne in pezzi e macinarla col vostro bimby prima di iniziare a preparare il ragù. Questo è un ottimo rimedio se non avete carne macinata, ma dei pezzi per lo spezzatino e dovete preparare il ragù.
La base di un buon ragù è il soffritto. Per prima cosa lavate le carote ed eliminate le due estremità. Tagliate le carote a cubetti (1) come anche le cipolle. Mettete carote e cipolle nel boccale e tritate per 7/8 secondi a velocità 5 (2). Se non volete la carota troppo fine riducete la velocità. A questo punto potete aggiungere 50 ml di olio e lasciare cuocere a 100 °C , attivando l'antorario, con velocità soft per circa 7 minuti. Trascorso il tempo di soffritto potete aggiungere nel boccale la carne (3).
Aggiungete dopo la carne , mezzo bicchiere di vino bianco (4) e lasciate evaporare i vino impostando la temperatura varoma e velocità soft per circa 5 minuti. Togliete il misurino dal coperchio. Aggiungete i pomodori in scatola già frullati (5) e se volete qualche foglia di basilico. Lasciate cuocere a temperatura 120°C , velocità soft per circa 30 minuti. Alla fine otterrete un ragù denso e corposo (6) pronto per condire la vostra pasta preferita.
-
I ravioli sono un tipo di pasta fresca all'uovo che vengono farciti con un ripieno, che può essere di vari tipi, dalla c
visita : ravioli di carne bimby
COMMENTI SULL' ARTICOLO