Kitchen Craft Master Class, Stampo Antiaderente per ciambellone Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,01€ |
La ricetta del patè di olive nere è molto semplice e sbrigativa e se eseguita bene, il risultato sarà davvero squisito. Per poter realizzare questo gustosissimo manicaretto, per una dose destinata a sei persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:100 grammi di tonno sgocciolato160 grammi di olive nere snocciolate2 acciughe sott’olio2 cucchiaini di capperi20 ml di olio extravergine di oliva1 spicchio di aglio.
4903 Forma rotonda in acciaio inossidabile, 2 per 1,75 pollici di altezza Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,72€ |
Per iniziare la preparazione della ricetta del patè di olive nere è necessario avere a portata di mano tutti gli ingredienti necessari alla ricetta, ovvero: olive nere (1), acciughe sott’olio, uno spicchio di aglio e olio extravergine di oliva (2), tonno e capperi (3).
Per preparare la ricetta del patè di olive nere sono necessari i capperi (4), i quali dovranno però essere lavati attentamente per privarli del sale utilizzato per la loro conservazione, quindi riporli in un recipiente e aggiungere dell’acqua per ripulirli (5). Effettuare questa operazione più volte e, infine, colarli (6).
Procedere ora con le olive nello stesso modo in cui si è operato per i capperi. Quindi, prendere le olive (7) e riporle all’interno di un recipiente con dell’acqua per lavarle (8). Ripetere questa operazione almeno un paio di volte ed, infine, colarle (9).
Ora che le olive sono state lavate attentamente, prendere un recipiente più grande dai bordi alti (10) e iniziare a snocciolare le olive che andranno poi riposte all’interno di questo contenitore capiente (11). Procedere fino al termine della quantità necessaria alla ricetta (12).
Dopo aver lavato e snocciolato tutte le olive e dopo averle riposte all’interno di un contenitore capiente e dai bordi alti, è possibile iniziare ad aggiungere tutti gli altri ingredienti necessari alla ricetta, partendo dai capperi (13), seguiti poi dal tonno e dalle acciughe (14).
Per la preparazione della ricetta del patè di olive nere è necessario anche uno spicchio di aglio (15), il quale va privato della sfoglia esterna (16) e poi tritato in pezzi molto piccoli (17).
Ora è possibile terminare l’aggiunta di tutti gli ingredienti necessari alla ricetta del patè di olive nere. Quindi, riporre all’interno del recipiente l’aglio tritato (18) e l’olio extravergine di olive (19).
Raggruppati tutti gli ingredienti necessari alla ricetta all’interno del recipiente, prendere il minipimer (20) e con l’ausilio di questo elettrodomestico iniziare a frullare il tutto fino a raggiungere un composto cremoso (21).
Terminata la preparazione del patè di olive nere, riporlo all’interno del frigorifero e lasciar riposare per circa trenta minuti. Nell’attesa, si può prendere il pane bianco (22) e iniziare a tagliarlo in più parti (23) fino a formare dei piccoli quadrati (24) che serviranno per decorare e per accompagnare la porzione da servire in tavola.
Allo scadere dei trenta minuti durante i quali si è lasciato riposare il patè, si può prendere la crema a base di olive nere e la si può riporre in un vassoio o in un piccolo recipiente (25). Aggiungere ai lati il pane bianco tagliato a quadratini precedentemente (26) e, infine, aggiungere quattro olive, due nere e due verdi (27) per ultimare la decorazione. Terminata la decorazione di questo antipasto, lo si può servire in tavola e gustarlo accompagnando il tutto con un fresco e frizzante vino bianco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO