Brabantia Tasty+ Barattolo, Plastica, Light Grey Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€ |
La ricetta degli spaghetti con peperoni verdi è molto semplice e sbrigativa. Per poter realizzare questo primo piatto per una dose destinata al consumo da parte di due persone occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:60 grammi di peperoni verdi100 grammi di pomodori180 grammi di spaghetti20 ml di olio extravergine di oliva1 spicchio di aglio1 pizzico di sale.
Per realizzare questa ricetta saporita e genuina occorrono, dunque, i seguenti ingredienti: pomodori e peperoni verdi (1), l’olio extravergine di oliva (2), uno spicchio di aglio (3).
Iniziare la ricetta di questo primo piatto partendo dai peperoncini (4), i quali vanno privati della parte superiore (5). Procedere fino a terminare la quantità necessaria alla ricetta e, in seguito, riporli in una pirofila (6) da introdurre all’interno di un forno per la cottura, ad una temperatura di circa 160°C per un tempo pari a 30 minuti.
Nell’attesa della cottura dei peperoncini verdi, si può procedere con la preparazione dei pomodori. Utilizzare dei pomodorini verdi (7) e dividerli in due metà (8), fino a terminare la quantità necessaria alla ricetta (9).
Dopo aver lavato e tagliato i pomodori, procedere con la cottura del sugo. Quindi, prendere una padella capiente e versare al suo interno l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio e lasciar soffriggere per pochi minuti (10). In seguito, aggiungere i pomodori (11) e lasciar cuocere per circa 10 minuti a fiamma alta e coprendo la padella con un coperchio (12). Salare quanto basta.
Al termine della cottura dei peperoncini verdi, estrarli dal forno (13) e andare ad aggiungerli all’interno della padella con il sugo fatto con i pomodorini (14). Girare il tutto in modo tale da distribuire in maniera omogenea il condimento (15).
Ora che il sugo è pronto, si può procedere con la preparazione della pasta (16). Quindi, prendere una pentola e riempirla di acqua almeno fino alla metà. Riporre l’utensile sul fornello e portare l’acqua ad ebollizione così da aggiungere poi gli spaghetti per la cottura (17). Salare quanto basta e controllare la cottura. Appena la pasta sarà pronta la si potrà colare (18).
Ora che anche la pasta è pronta, la si può aggiungere all’interno della padella con il sugo di pomodori e peperoncini verdi (19). Mescolare il tutto affinché il condimento si distribuisca in maniera omogenea e procedere con una fiamma moderata (20). Dopo circa due minuti spegnere il fuoco e servire il piatto in tavola (21).
COMMENTI SULL' ARTICOLO