cena light ricette
Ricetta italia
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 2 persone
Costo 5 €
Tempo totale di esecuzione
00:40:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Tempo di cottura
00:30:00
Tipo di cottura: lesso
Lista degli Ingredienti
- 400 grammi di pollo
- 100 grammi di carote
- 100 grammi di fagiolini
- 1 manciata di sale
- 3 cucchiai di Olio extravergine
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 402Kcal
- 25g di grassi
- 25g colesterolo
- 3g di fibre
- 40g di proteine
La ricetta di oggi, è un piatto semplicissimo ed anche molto veloce da realizzare in casa, con l'aggiunta di pochissimi ingredienti genuini e salutari.
Per la preparazione di questa pietanza abbiamo utilizzato la pentola a vapore, che cuoce senza grassi mantenendo inalterati i sapori originali delle pietanze, ma se in casa non avete questo attrezzo da cucina, non preoccupatevi, perché potrete ugualmente preparare la ricetta, cuocendo sia la carne che gli ortaggi a bagno maria.
Con la cottura al vapore, gusterete gli alimenti nel sapore e nella consistenza che hanno realmente, senza l'aggiunta di grassi ed olio, per una cucina dietetica e salutare.
Una porzione al giorno di questa pietanza del peso complessivo di 300 grammi totali, è il quantitativo ideale che si dovrebbe assumere almeno tre volte la settimana, raccomandato dagli esteri della nutrizione.
Per la preparazione della seguente ricetta per due persone, dovete avere a disposizione questi ingredienti:
400 g di pollo
100 g di carotine
100 g di fagiolini
olio di oliva extravergine
sale fino q.b
-
La ricetta di oggi, molto apprezzata da tutti e semplice nella preparazione, prevede l'impiego della carne di pollo cucinata in forno.Per realizzare l'arrosto di pollo, abbiamo utilizzato ingredient... -
La ricetta che vi presentiamo oggi, è un piatto dietetico che tutti quanti possono consumare, con l'aggiunta di carne bianca e verdure di stagione.Gli ingredienti presenti, facili da reperire al sup... -
La ricetta che oggi vi proponiamo è un secondo di carne bianca molto semplice da realizzare con l'aggiunta di succo di limone e spezie.Il pollo essendo ricco di proteine e povero di grassi è un alim... -
Il pollo classificato come “Gallus domesticus oppure Gallus sinae, è un uccello domestico che deriva da diverse specie selvatiche provenienti dall'India.La paternità venne attribuita dal famoso Darw...
Iniziate la ricetta lavando accuratamente sotto abbondante acqua corrente i fagiolini (1), dopo poneteli sopra un tagliere e con un coltello dalla lama seghettata iniziate ad eliminare le punte (2). Una volta terminato questo passaggio, lasciate da parte l'ortaggio in un piattino piano (3).
Prendete la carne che avete a disposizione e ponetela sopra lo stesso tagliere (4), dopo sempre con il coltello dalla lama seghettata iniziate a fare dei tagli, sia sul coscio di pollo, sia sui petti (5). Lasciate da parte il pollo in un piattino piano (6).
Adesso mettete la carne nel contenitore della pentola a vapore (7), unitevi anche i fagiolini precedentemente lavorati (8) ed infine le carotine (9). Abbiamo utilizzato le carote già confezionate e lavate.
A questo punto inserite il contenitore con gli ingredienti nel ripiano della vostra pentola a vapore (10) e coprite con il suo coperchio (11), lasciando cuocere per circa trenta minuti. Trascorsi i primi quindici minuti della cottura, con una forchetta giurate la carne (12). Coprite nuovamente e lasciate in cottura per il tempo che avanza.
Una volta cotta la carne e gli ortaggi, trasferite il pollo dalla pentola a vapore in un piatto piano da portata (13) e aggiustate di sale fino a vostro gradimento gli ortaggi che sono ancora nel recipiente (14). Unite anche due cucchiai di olio di oliva extravergine (15).
Ora mescolate con un cucchiaio gli ortaggi appena conditi (16) e trasferiteli nel piatto piano vicino alla carne (17). Dopo con lo stesso cucchiaio, prendete il sughetto che si è formato in cottura e con il condimento, a versatelo sopra il pollo (18). Servite in tavola la vostra pietanza leggera e saporita, accompagnandola con del buon vino bianco dai sapori fruttati nel caso qualcuno volesse servirsene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO