Delonghi Fh 1396 Extra Chef Plus Friggitrici Prezzo: in offerta su Amazon a: 263,48€ |
La ricetta delle polpette al tonno prevede l’uso di pochi e semplici ingredienti. Questi, se usati nella giusta quantità possono dare vita ad una pietanza veramente prelibata. Gli elementi necessari sono:
2 uova240 grammi di tonno1 pizzico di sale5 cucchiaini di parmigiano grattugiato100 grammi di panePer chi lo desidera, è possibile inserire tra gli ingredienti della ricetta base anche basilico, olive verdi o nere o acciughe. Mandolina Polpetta per utensili da cucina-Pressa per polpette mandolina professionale Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,8€ |
Per la preparazione delle polpette al tonno, come è risaputo, il pane rientra tra gli ingredienti principali e necessari. Esso, per poter essere utilizzato deve essere spugnato.
Prendere un recipiente abbastanza capiente e inserire al suo interno il pane necessario per la ricetta e dell’acqua tiepida. Attendere qualche minuti che si spugni e poi colarlo. Successivamente privarlo della crosta e sbriciolare la mollica.
Mentre si sta spugnando il pane, in un recipiente possiamo mettere insieme tutti gli altri ingredienti, ovvero: tonno, le due uova intere, un pizzico di sale e 50 grammi di parmigiano grattugiato.
Appena il pane sarà pronto, aggiungere ad esso tutti gli altri ingredienti e impastare bene con le mani. Non appena il composto si sarà amalgamato perfettamente, si può iniziare a dare la forma di polpetta al prodotto, dividendolo in piccole parti che saranno arrotondate.
Non appena tutto il composto sarà stato diviso in tante polpette , si può procedere con la cottura. Mettere una padella con olio di semi di girasole abbondante sul fornello e attendere che si riscaldi senza lasciar friggere. Inserire lentamente le polpette all’interno della padella, facendo attenzione che non schizzi l’olio bollente e lasciar cuocere a fuoco lento. Girare spesso l’alimento in modo tale che possa cuocersi da entrambi i lati senza correre il rischio che si brucino. La cottura è pari a circa 2-3 minuti per polpetta.
Quando la polpetta mostrerà una superficie croccante e dorata, allora queste saranno pronte e potranno essere servite in tavola e gustate, magari accompagnate da un buon contorno e una bevanda a propria scelta, come un calice di vino bianco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO