hokkk Plaid Solido Tovaglia di Lino Decorativo Impermeabile Antipasto Tovaglia di Cerimonia Nuziale Rettangolare Tavolo da tè Tovaglia 110X170 CM Khaki Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,15€ |
La ricetta degli antipasti primaverili a base di pesce è molto semplice e non richiede neanche molto tempo per la preparazione né per la cottura. Per realizzare questi piccoli manicaretti, per una dose destinata a 4 persone, occorrono i seguenti ingredienti per le seguenti persone:100 grammi di pane bianco;80 grammi di polpa di granchio affumicata;20 grammi di surimi;100 grammi di zucchine;150 grammi di pesce spada;50 grammi di maionese;80 grammi di carote;50 grammi di cipolla;80 grammi di sedano;1 pizzico di sale;40 grammi di formaggio spalmabile, Philadelphia;30 millilitri di olio extravergine di oliva;20 millilitri di aceto balsamico.
hokkk Plaid Solido Tovaglia di Lino Decorativo Impermeabile Antipasto Tovaglia di Cerimonia Nuziale Rettangolare Tavolo da tè Tovaglia 110X170 CM Khaki Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,15€ |
Iniziate la preparazione degli antipasti primaverili partendo con la verdura, in tal caso con le zucchine. Lavate accuratamente le zucchine e riponetele poi su di un tagliere (1). Iniziate a tagliare le due estremità e poi procedete apportando dei tagli verticali così da realizzare delle fette lunghe e sottili (2). Infine, riponete una griglia o una piastra sul fornello a fiamma vivace e appena questa diventa assolutamente bollente riponete sulla sua superficie le zucchine e lasciatele cuocere, circa 3 minuti per lato. Terminata la cottura della verdura, adagiate le zucchine su di un piatto (3).
Ultimata la cottura delle zucchine, procedere con la preparazione del pesce spada. Così come avete fatto per le zucchine, fate anche con il pesce. Quindi, prendete una piastra e riponetela sul fuoco a fiamma vivace e attendete che questa diventi bollente salando la superficie e, in seguito, riponete al momento opportuno sulla griglia la fetta di pesce spada (4). Lasciate cuocere il tempo necessario, circa 4 minuti per parte (5).
Nel frattempo, prendete il resto delle verdure e dopo averle tritate finemente, ovvero carota, cipolla e sedano (6) e riponetele in una pentola con dell’acqua, posizionate tutto sul fuoco a fiamma vivace e lasciate bollire (7). Dopo circa 20 minuti di cottura, estraete la verdura dall’acqua e mescolatela con la maionese (8).
Procedete ancora con i surimi, la cui preparazione è davvero semplice e non richiede assolutamente tempo. innanzitutto estraeteli dalla carta che li avvolge (9) e poi riponeteli in una pentola con dell’acqua, posizionate tutto sul fuoco a fiamma vivace e lasciate bollire (10). Dopo circa 5 minuti sarà possibile estrarli dall’acqua e bisognerà lasciarli freddare per qualche minuto.
Continuate la ricetta degli antipasti primaverili procedendo con il pane, il quale andrà riposto su di una piastra bollente per arrostirlo leggermente (11). Successivamente, dopo pochi minuti di cottura, riponetelo all’interno del piatto da portata e tagliatelo in spicchi triangolari (12). Poi iniziate a condirlo, spalmando sulla loro superficie il formaggio Philadelphia e riponendo poi sopra la polpa di granchio affumicata arrotolandola e fermandola con uno stuzzicadenti. Al centro del piatto potrete posizionare, invece, l’insalata russa realizzata con maionese e verdure, quali carote, sedano e cipolle tritate (13).
Continuate la preparazione della ricetta degli antipasti primaverili con la decorazione del piatto che dovrà essere servito in tavola. Quindi, tagliate il pesce spada in piccoli pezzi e, alternandolo alle zucchine, adagiate il pesce tra una fetta di pane bianco ed un’altra (14). Infine, al centro del piatto da portata, dove avete posizionato l’insalata russa, aggiungete al suo interno due surimi così per decorare maggiormente il piatto. La restante parte dei surimi potrete servirla in un piatto a parte, ma possono essere conditi intingendoli nell’insalata russa (15). Infine, per ultimare la decorazione e anche il condimento per conferire un tocco in più alla pietanza, si può aggiungere l’olio extravergine di oliva e l’aceto balsamico e un pizzico di sale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO