antipasti freddi semplici
Ricetta italia
Viene servita come antipasto
Ricetta per 2 persone
Costo 4 €
Tempo totale di esecuzione
00:10:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Questa ricetta non necessita di cottura
Tipo di cottura: nessuna cottura
Lista degli Ingredienti
- 200 grammi di bresaola
- 100 grammi di mozzarella
- 100 grammi di pomodori
- 100 grammi di lattuga
- 1 cucchiao di Olio extravergine
- 20 grammi di olive nere
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 347Kcal
- 16g di grassi
- 16g colesterolo
- 2g di fibre
- 46g di proteine
Per fare degli antipasti freddi e semplici bastano un pochino di fantasia e pochi ingredienti da unire senza nessuna cottura, in modo da preparare tutto in modo veloce e gustoso.
Per realizzare degli antipastini veloci procuratevi dei bastoncini di legno per spiedini su cui metterete alcuni ingredienti, mentre altri saranno al piatto. Provateli per le vostre feste in casa o in giardino ma anche solo in famiglia come antipasti per i vostri pranzi estivi, come piatto fresco e facile da fare. Utilizzate della bresaola di ottima qualità e della buona mozzarella, possibilmente di bufala, e altri ingredienti semplici. Questi antipasti sono ottimi anche per i bambini che amano questi ingredienti che sono pure nutrienti e sostanziosi per i loro bisogni nutrizionali.
Per fare degli antipasti freddi e semplici, in pochi minuti, per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
200 g di bresaola
100 g di mozzarella
100 g di pomodorini pachino
100 g di insalata iceberg
20 g di olive nere snocciolate
sale
olio extravergine di oliva
-
Le festività natalizie rappresentano un grande momento di aggregazione. Molte famiglie si riuniscono in occasione del Natale, e proprio per questo la scelta dei piatti da mettere in tavola non è mai c... -
I piatti veloci che si possono preparare con il pesce sono davvero infiniti, leggeri, freschi e gustosi, a patto di acquistare sempre pesce freschissimo.Gamberetti, polpo, salmone, riesco a soddisfa... -
Gli antipasti sono quelle piccole pietanze che danno inizio ai pranzi o alle cene, anticipando, come dice stesso il nome “anti-pasti”, i pasti principali. Questi manicaretti possono essere realizzati ... -
I cetrioli sotto aceto sono degli stuzzichini che possono essere consumati sia come aperitivo sfizioso insieme ad altri snack, sia utilizzati anche in piatti più elaborati, come può essere ad esempio ...
Iniziate la ricetta a partire dall'insalata che sfoglierete e laverete bene (1) sotto l'acqua corrente e quindi asciugatela in una centrifuga per verdure o in un panno pulito da cucina. Quindi mettetela sul tagliere per ridurla a listelle (2) da mettere a parte (3) in una ciotolina.
Quindi lavate bene anche i pomodorini pachino (4) che asciugherete e metterete sul tagliere. Utilizzate il coltello seghettato, che non viene rovinato sulla lama dall'acidità dell'ortaggio, per tagliarli a metà (5) e metteteli a parte (6) in una ciotolina.
Poi sgocciolate la mozzarella e mettetela sul tagliere per ridurla in bocconcini (7) da mettere a parte su un piattino (8) insieme ai pomodorini e ai bastoncini lunghi di legno (9) per spiedini.
Iniziate ora il primo antipasto, gli spiedini con pomodorini, mozzarella e olive. Iniziate ad inserire una metà di un pomodorino (10), un bocconcino di mozzarella (11) e un'oliva (12). Continuate con questo ordine fino a terminare lo spazio sullo spiedino. Quindi fate altri spiedini fino a terminare gli ingredienti.
Infine prendete la bresaola e disponetela su un piatto (13) per poi metterci sopra l'insalata a listelle (14). Infine versate un filo di olio extravergine di oliva (15), mescolate sommariamente l'insalata e mettete accanto anche gli spiedini. Quindi servite in tavola per offrire questi stuzzichini semplici in antipasto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO