![]() | silikomart 20.001.00.0060 Stampo in Silicone per monoporzioni a semisfera cavità Ø 80 h 40 mm, Rosso, Volume: 5 x 120 ml Tot. 600 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,33€ |
Per fare degli antipasti freddi e semplici, in pochi minuti, per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
![]() | Navaris Set x4 Cocotte Multicolore - Pentole Terrine Ghisa Smaltata Pentolini Monoporzione Casseruole Forno Fornelli Ciotoline Tegamini Mono Porzione Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€ |
Iniziate la ricetta a partire dall'insalata che sfoglierete e laverete bene (1) sotto l'acqua corrente e quindi asciugatela in una centrifuga per verdure o in un panno pulito da cucina. Quindi mettetela sul tagliere per ridurla a listelle (2) da mettere a parte (3) in una ciotolina.
Quindi lavate bene anche i pomodorini pachino (4) che asciugherete e metterete sul tagliere. Utilizzate il coltello seghettato, che non viene rovinato sulla lama dall'acidità dell'ortaggio, per tagliarli a metà (5) e metteteli a parte (6) in una ciotolina.
Poi sgocciolate la mozzarella e mettetela sul tagliere per ridurla in bocconcini (7) da mettere a parte su un piattino (8) insieme ai pomodorini e ai bastoncini lunghi di legno (9) per spiedini.
Iniziate ora il primo antipasto, gli spiedini con pomodorini, mozzarella e olive. Iniziate ad inserire una metà di un pomodorino (10), un bocconcino di mozzarella (11) e un'oliva (12). Continuate con questo ordine fino a terminare lo spazio sullo spiedino. Quindi fate altri spiedini fino a terminare gli ingredienti.
Infine prendete la bresaola e disponetela su un piatto (13) per poi metterci sopra l'insalata a listelle (14). Infine versate un filo di olio extravergine di oliva (15), mescolate sommariamente l'insalata e mettete accanto anche gli spiedini. Quindi servite in tavola per offrire questi stuzzichini semplici in antipasto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO