La distillazione della grappa viene effettuata con diversi tipi di lavorazione, a seconda della qualità che si vuole raggiungere, e alla quantità di prodotto che si vuole ottenere.
Il Lagavulin nasce nel 1837, anche se alcune datazioni sono antecedenti. Uno Scotch dai forti aromi torbati, che molti intenditori amano anche per il gran profumo di iodio.
Questo liquore, ideale sia come digestivo di fine pasto, oppure come aperitivo, potete servirlo sia in famiglia oppure con gli amici freddo di frigorifero.
Il limoncello rientra a far parte dei moltissimi prodotti con marchio IGP campani, esportato ed ormai apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore inconfondibile.
Vi sono moltissime varianti di limoncino tutte differenti tra loro, ma che realizzano una bevanda unica e dal sapore inconfondibile molto apprezzata in Italia.
In commercio si possono trovare moltissimi liquori, da quelli dolci speziati, a quelli con l'aggiunta di frutta fermentata oppure con una base di crema al cioccolato.
Le origini del nocino sono ancora sconosciute e quello che sappiamo è che esistono diverse varianti di questa bevanda alcolica che attualmente viene consumata anche in altri paesi dell'Europa.