
Per realizzare la torta dolce allo yogurt, utilizzate per quattro persone i seguenti ingredienti:
I dolci sono l'ideale per concludere un pasto in bellezza. Molte persone non riescono proprio ad alzarsi dal tavolo se non hanno prima messo in bocca qualcosa di dolce ma non solo. I dolci sono ideali...
I biscotti al burro con la marmellata sono il classico dolcetto natalizio fatto in casa, veloce e gustoso. Il costo è medio basso, e la sua preparazione non comporta particolari abilità, ma solo vogli...
I biscotti di Natale sono dei dolcetti classici del periodo delle festività, ottimi compagni di cioccolate calde e tè speziati. Si realizzano con una ricetta molto semplice, dagli ingredienti comuni e...
Il croccante alle mandorle è un classico dolcetto natalizio, molto apprezzato in particolare nel centro sud. Di origine incerta, sembra che le prime tracce della sua realizzazione si trova in alcuni s... Iniziate la ricetta rompendo le uova (1) in una planetaria. Unite quindi anche lo yogurt (2) e iniziate a mescolare bene (3) con un cucchiaio.
Ora unite anche lo zucchero (4) e cominciate a mescolare di nuovo (5) con il cucchiaio, prima di unire anche la farina (6) passata al setaccio per non creare grumi.
Ora mescolate bene (7) con il cucchiaio e quindi versate l'olio extravergine di oliva (8) nell'impasto. Mescolate bene di nuovo (9) col cucchiaio.
Infine grattate la scorza del limone (10) nell'impasto dopo averlo lavato con cura e quindi unite anche il lievito (11). Quindi mescolate con la massima cura per l'ultima volta (12) per ottenere un composto omogeneo.
Ora foderate una tortiera con la carta da forno e versateci dentro il composto (13) per distribuirlo uniformemente pareggiandone la superficie con il dorso del cucchiaio (14). Quindi infornate la torta in forno preriscaldato per circa mezzora a 200°C e una volta pronta sfornate. Quindi mettete il cocco in polvere (15) sulla superficie con l'aiuto di un setaccio. Quindi fate riposare la torta prima di servirla in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO