Frutti per Tende da Doccia con Crema al Mascarpone allo Yogurt Set da Bagno in Poliestere con Stampa Grafica con Ganci 122X183CM Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€ |
La ricetta della crema pasticciera è molto semplice e la sua realizzazione è anche molto sbrigativa. In poco tempo si può creare un dolce buonissimo dal profumo invitante. Per dare vita a questa prelibatezza occorrono pochi ingredienti. In base all' uso che se ne vuole fare si decidono le dosi. In tal caso useremo le seguenti quantità per ciascun elemento fondamentale per la ricetta:500 millilitri di latte scremato2 tuorli di uovo2 cucchiai abbonanti di zucchero ( 20-30 grammi)1 baccello di vaniglia o 1 bustina di vaniglia in polvere2 cucchiai di farina ( 20 grammi)2 cucchiai di liquore ( 20 ml. di marsala).
Cater4You Pirottini in Fogli di Alluminio per Torte ripiene o pasticcini con Crema pasticcera (Confezione da 200) Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,04€ |
Prima di iniziare la ricetta sarebbe utile e necessario unire attorno a sé tutti gli ingredienti già nella giusta dose: farina 20 grammi, zucchero 20 grammi, 2 uova, la bustina di vaniglia, i 500 ml di latte scremato e il marsala 2 cucchiai.
Una volta preparati tutti gli ingredienti si può procedere con la realizzazione della crema pasticciera iniziando dal latte. Quindi, prendere un piccolo bricchetto e versare al suo interno il latte. Riporre il tutto sul fornello a fiamma moderata e attendere che questo diventi caldo.
Nel frattempo si può procedere con le uova. Innanzitutto dividere il tuorlo dall' albume, riponendo il primo nel recipiente in cui andremo a lavorare.
Dopo aver aggiunto i due tuorli di uovo all’interno del recipiente, facendo attenzione che questo abbia dei bordi abbastanza alti così da evitare che la miscela possa schizzare quando la si lavorerà, andare a versare i due cucchiai abbondanti di zucchero, pari a circa 20-30 grammi. Poi, con l’ausilio di un attrezzo domestico, come il battitore elettrico, iniziare a battere il tutto fin quando uova e zucchero non siano amalgamate alla perfezione.
Dopo aver battuto e lavorato la miscela di tuorlo e zucchero, si può aggiungere anche la farina. Come si è provveduto in precedenza, anche in questo caso si dovrà battere con un utensile domestico elettrico fin quando il tutto non si presenti omogeneo.
Mentre si sta lavorando il composto di uova, zucchero e farina, il latte si sarà riscaldato e a quel punto si può aggiungere ad esso la bustina di vaniglia o i semi del baccello per dare un sapore più dolce e delicato.
Quando il latte sarà caldo abbastanza e la vaniglia sarà stata unita ad esso e il composto di uova e zucchero saranno pronti e omogenei, si può continuare il lavoro versando il latte nella pentola con la miscela di uova. Versare lentamente e battere lentamente con l’utensile domestico elettrico, in modo tale da evitare che possano crearsi dei grumi.
Dopo aver miscelato il latte con le uova con l’uso del battitore elettrico,si possono versare i due cucchiai di marsala. Girare il tutto con una cucchiarella.
Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti , rendendo il composto omogeneo e senza grumi di farina, riporre il tutto sul fornello, a fiamma moderata, e lasciare in cottura mescolando continuamente e in modo lento. Quando la miscela diventerà densa, allora la crema sarà pronta.
Quando la crema sarà pronta, versarla in un contenitore in ceramica e poi riporla in frigorifero per lasciarla raffreddare. Dopo circa mezz’ora, il dolce sarà pronto per poter essere gustato o per poter decorare qualche altro dolce fatto in casa o acquistato già pronto ma privo di farcitura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO